Assaggio concreto di Android Pie per Huawei P20: EMUI 9.0 sbarca su Firmware Finder

Sta arrivando la svolta anche per il fratello minore del Pro. Tutte le ultime segnalazioni raccolte oggi 5 dicembre

Huawei P20

INTERAZIONI: 47

In queste settimane abbiamo parlato a più riprese dell’aggiornamento Android Pie ottimizzato su Huawei P20 in riferimento alle beta che si sono susseguite e che sono state testate anche dagli utenti italiani, ma oggi 5 dicembre è necessario fare un altro passo in avanti molto importante. Dando continuità a quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, in riferimento all’altrettanto apprezzato Huawei P20 Pro, in queste ore pare ci siano le prime segnalazioni da parte ci coloro che riscontrano la presenza del pacchetto software su Firmware Finder.

Premesso che Huawei raccomandi sempre di installare gli aggiornamenti nelle loro versioni definitive ed ufficiali, nel momento in cui una notifica per procedere via OTA arriva a bordo dei device coinvolti, in riferimento ad una svolta tanto attesa come quella che porterà Android Pie su Huawei P20 non possiamo non analizzare meglio la vicenda. La storia recente del produttore asiatico, infatti, ci insegna che questi segnali indicano una sola certezza. L’upgrade finale è ormai ad un passo.

Difficile dare delle date, ma è chiaro che stiano crescendo le probabilità di registrare la disponibilità di Android Pie ed EMUI 9.0 già entro la fine del 2018. Stando ai primi riscontri, pare che da un punto di vista puramente estetico non dovrebbe cambiare più di tanto per i possessori di un Huawei P20, mentre i passi in avanti in termini di prestazioni generali e (forse) anche di batteria dovrebbero essere evidenti.

Inutile dire che ne sapremo di più nei prossimi giorni, ma l’apparizione di Android Pie, ovviamente con la nuova interfaccia EMUI 9.0, rappresenta senza ombra di dubbio una buonissima notizia per i tanti utenti italiani che in questi mesi hanno deciso di puntare senza remore su un Huawei P20. Qualcuno tra i nostri lettori ha testato l’aggiornamento? Lasciate pure un commento qui di seguito.