Gli attori de La Casa di Carta 3 girano sul nuovo set a Panama, Rio e Tokyo ancora insieme?

Gli attori de La Casa di Carta 3 fotografati nel centro di Panama, gli interpreti di Rio e Tokyo sono sullo stesso set per i nuovi episodi


INTERAZIONI: 118

Dopo le riprese nel Sud Est Asiatico, gli attori de La Casa di Carta 3 si sono spostati a Panama e l’ambientazione della terza stagione della serie cult di Netflix si conferma sempre più internazionale.

Come è evidente dai primi spoiler trapelati in rete con foto dal set, la trama dei nuovi episodi si svolgerà perlopiù al di fuori dei confini spagnoli, probabilmente proprio a partire dalle nuove vite dei rapinatori della Zecca di Stato spagnola dopo il colpo milionario messo a segno nei primi due capitoli della serie e la conseguente fuga all’estero.

Prima era arrivata la rivelazione del protagonista Álvaro Morte sulle riprese asiatiche in Thailandia, poi la conferma di un nuovo set ambientato in America centrale: diverse immagini di Miguel Herran (Rio) e Ursula Corberó (Tokyo), ritratti nel centro storico di Panama, stanno circolando in rete soprattutto grazie ai fan che li hanno incontrati.

Secondo la stampa locale, il set è stato allestito nella regione Guna Yala, zona in cui ogni anno molte produzioni internazionali decidono di ambientare scene di film o serie tv.

D’altronde il creatore Álex Pina e il produttore e regista Jesús Colmenar avevano anticipato che la nuova stagione, inizialmente non prevista dal progetto, sarebbe stata di più ampio respiro dal punto di vista della trama e dell’ambientazione. E le prime indiscrezioni sulle location scelte in giro per il mondo per girare il primo episodio sembrano confermare le intenzioni. La trama prevederà una reunion della banda di criminali, assoldati dal geniale Professore per eseguire il più grande furto di tutti i tempi alla Zecca spagnola, per un nuovo colpo ancora top secret ed evidentemente ripartirà dalle nuove vite dei ladri milionari. Il fatto che gli interpreti di Rio e Tokyo siano impegnati sullo stesso set potrebbe essere indicativa del fatto che la relazione tra i loro personaggi, una delle storyline portanti dei primi due capitoli, durerà anche nella terza stagione. E il fatto che siano a Panama potrebbe voler dire che i protagonisti sono volati tutti verso paradisi fiscali in cui mettere in sicurezza i miliardi di euro stampati nella Zecca e portati via durante il colpo.

La terza stagione de La Casa di Carta, che nel 2018 si è attestata come la serie più vista su Netflix tra quelle non in lingua inglese e si è aggiudicata un International Emmy Award, debutterà nel 2019, tra la primavera e l’estate.