Un Passo dal Cielo 5 a gennaio su Rai1 senza Terence Hill? Prime indiscrezioni e possibili date

Un Passo dal Cielo 5 debutterà su Rai1 a gennaio? Le prime indiscrezioni sulla messa in onda ufficiale della quinta stagione.


INTERAZIONI: 44

Un Passo dal Cielo 5 arriverà su Rai1 da gennaio? Le prime indiscrezioni lasciano trapelare che la quinta stagione arriverà proprio il mese prossimo, al posto di Che Dio ci Aiuti 5, il cui debutto è slittato a febbraio.

A quanto pare il nuovo anno si aprirà con Un Passo dal Cielo 5, che dovrebbe iniziare tra l’8, il 15 o il 22 gennaio, e proseguire ogni martedì in prima serata, per un totale di dieci puntate (vale a dire venti episodi). Al momento, però, non c’è ancora nulla di certo, e si tratta di supposizioni.

Daniele Liotti, protagonista della fiction, ha costantemente aggiornato i suoi fan tramite Instagram, pubblicando foto dal set davvero interessanti. Vi sono immagini che ritraggono il suo personaggio, Francesco Neri, felice insieme a Emma (interpretata da Pilar Fogliatti): finalmente è sbocciato l’amore?

Il finale della quarta stagione – lasciato appositamente aperto, in vista della riconferma – ha registrato un grande successo di ascolti, confermando l’affetto del suo pubblico. L’ultima puntata, andata in onda il 21 marzo 2017, aveva conquistato il 24,5% di share, e più di cinque milioni e mezzo di spettatori. Un risultato eccezionale per una delle serie Rai più amate, considerando la potente concorrenza di Canale5, che proponeva L’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi. Un Passo dal Cielo 5 proverà a bissare il successo?

Le riprese stanno volgendo al termine nella consueta località di Braies, un paradiso naturale sito in Alto Adige, tra le Dolomiti. Tra le new entry della quinta stagione c’è l’ex de Il Collegio, la giovanissima Jenny De Nucci. Tutto tace invece sul ritorno di Terence Hill nel cast. A fine agosto si vociferava che le riprese di Don Matteo 12, confermato come ultimo ciclo di episodi, si sarebbero fermate per consentire all’attore di tornare nella fiction dove è stato protagonista per tre annate. Chissà se arriverà un suo annuncio ufficiale?