Certificazioni oro e platino per Elisa, Emis Killa e tanti altri ai FIMI Awards del 3 dicembre

Le certificazioni di questa settimana da Elisa a Emis Killa.

FIMI Awards del 3 dicembre

INTERAZIONI: 13

Ai FIMI Awards del 3 dicembre tante certificazioni per gli album e i singoli più venduti.

Tra gli album si aggiudica il disco d’oro Diari Aperti di Elisa, pubblicato lo scorso 26 ottobre e anticipato dai singoli “Se piovesse il tuo nome”, “Promettimi” e “Quelli che restano”. Proprio con il primo singolo ha ottenuto un altro disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute. Per il suo tour nei teatri, che si terrà nel 2019, continuano a moltiplicarsi date grazie alle numerosissime richieste, e attualmente il calendario in continuo aggiornamento comprende oltre 40 date.

Disco d’oro anche per Emis Killa e il suo ultimo lavoro intitolato Supereroe, anticipato dai singoli Rollercoaster e Fuoco e Benzina già certificati platino e oro; l’artista sarà in tour a partire dal 9 di questo mese al Fabrique di Milano, fino ad arrivare all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 16 dicembre.

A seguire troviamo il disco d’oro per l’album Butterfly Effect di Mr.Rain, Entro in Pass di Il Pagante, Trap Lovers della Dark Polo Gang e MM Vol. 2 di Madman.

Per quanto riguarda i singoli dei FIMI Awards del 3 dicembre, troviamo anche le certificazioni disco d’oro per brani del passato come “Ti amo” di Umberto Tozzi datato 1977, per “Let it snow! Let it Snow! Let it snow!” di Frank Sinatra (1994) e “Sarà perché ti amo” de I Ricchi e Poveri che risale all’anno 1980.

Doppio disco di platino per “No roots” di Alice Merton, che ha fatto ballare tutti in questi ultimi due anni senza passare mai di moda; disco di platino invece per “Machika” di J. Balvin, Jeon & Anitta. Ai FIMI Awards di questa settimana molti dischi d’oro, tra cui: “Stai Zitto” di Salmo ft. Fabri Fibra; “Torna da me” di Luché; “Come me” di Capo Plaza; “Fluorescent adolescent” degli Arctic Monkeys; “Live in the moment” di Portugal. The Man e, infine, “Ultimo” di Il Pagante.

Le certificazioni FIMI sono disponibili come ogni lunedì sul sito ufficiale fimi.it.