Rimesso a nuovo il Huawei P10 Plus con GPU Turbo e ultima patch: focus firmware 379 e 380

Ottimo supporto per l'ex ammiraglia che non viene dimenticata dagli sviluppatori.

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 61

Un gran bel momento quello attuale per il Huawei P10 Plus. L’ex top di gamma non è stato per nulla abbandonato  lato software e nel giro di pochi giorni sta beneficiando di due importanti novità: la GPU Turbo ma anche la patch di sicurezza Google più recente, rispettivamente con i firmware 379 e 380.

Stiamo parlando del Huawei P10 Plus nella sua versione non brandizzata che a partire dalla settimana scorsa ha cominciato a ricevere proprio la GPU Turbo con il pacchetto 379. Abilitando la modalità di gioco nella scheda Game Suite, l’esperienza sarà decisamente più fluida con i titoli preferiti.

Il pacchetto 379 contribuisce pure ad ottimizzare la registrazione dello schermo sul Huawei P10 Plus che non ha più limiti di tempo ed ora è possibile pure selezionare una sorgente sonora come il microfono per la clip. Per finire, sempre lo stesso pacchetto, contribuisce a migliorare la visualizzazione dei filtri durante la modifica delle immagini.

Fin qui abbiamo riportato tutti i dettagli relativi all’aggiornamento 379 su Huawei P10 Plus che oltre alla GPU Turbo introdotta, conteneva una grave mancanza, ossia la patch di sicurezza del solo mese di ottobre. Per fortuna, proprio in queste ore è partita invece la distribuzione del firmware 380 con patch di novembre. Il peso del pacchetto è abbastanza esiguo, soli 118 MB e lascia intendere dunque che, oltre la correzione delle vulnerabilità effettuate da Google, non ci sia davvero nulla da commentare in termini di nuove funzioni.

Decisamente vivo dunque appare il supporto software dedicato al Huawei P10 Plus, sebbene l’ammiraglia sia stata “soppiantata” nella scorsa primavera dal successore P20 Plus. L’ex top di gamma dunque risulta essere ancora un’ottima scelta di acquisto, tanto più perché dovrebbe ricevere, anche nel giro di poco tempo, la nuova EMUI 9.0 corredata dell’ultima versione del sistema operativo Android 9.0. Al prossimo approfondimento software su questo device dunque.