La formazione ufficiale della classe di Amici 18 con due new entry e la sfida diretta per Giordana Angi

I nomi dei cantanti e dei ballerini che fanno parte della classe di Amici 18

classe di Amici 18

INTERAZIONI: 59

Nella puntata di oggi 1 dicembre, è stata formata la classe di Amici 18.

Dopo la coreografia eseguita dai professionisti, Maria De Filippi mostra un filmato sulla settimana trascorsa in cui i ragazzi hanno iniziato a pensare a eventuali sfide dirette per il pomeridiano, sotto suggerimento del programma. Chi perde va a casa, chi vince entra a far parte della classe di Amici 18.

Iniziano le prime proposte, tra cui quella di Giacomo-Eva che non viene accolta da nessuno dei suoi compagni, e alla fine sono i professori a scegliere chi si sfiderà durante la puntata. La prima sfida è tra i due cantanti Daniel e Kevin Payne, e ad ottenere il banco è Daniel. La seconda sfida vede protagonisti due ballerini, Marco e Daniele: entra a far parte della classe di Amici 18 Marco.

Maria comunica che la redazione non ha mai smesso di fare casting, e in studio entra Alberto Urso, un cantante lirico. I professori decidono che per Alberto il banco è immediato, ma in questo caso si tratta di un banco aggiuntivo e non toglierà un posto agli altri ragazzi. Proseguono le sfide: Bad Matty vs. Mowgly; Giacomo-Eva vs. Alessandro Casillo e Ellynora; Giusy, Jefeo e Yamatt.

Un altro arrivo nella scuola di Amici, e questa volta si tratta di una ballerina: Anna Maria Ciccarelli. Si esibisce e i professori decidono che può prendere un posto all’interno della scuola con un banco immediato. Come per Alberto Urso, questa scelta comporta un banco in più per questa edizione.

Alla fine della puntata hanno avuto inizio le prime sfide a squadre, e la classe di Amici 18 è al completo ed è formata da quattordici concorrenti, di cui sei ballerini e otto cantanti. I ballerini nella scuola sono Miguel Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli. I cantanti, invece, sono Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso.

Rudy Zerbi propone la sfida immediata per Giordana, e si esibisce sulle note di Formidable contro la sfidante Noemi che canta La Sera dei Miracoli. Vince la sfida Giordana, che mantiene il suo posto all’interno della scuola di Amici 18.