Annunciato un tour dei Baustelle nelle università: tutti i dettagli degli eventi

Annunciati i concerti dei Baustelle nelle università a partire dall'Ateneo di Pescara.

tour dei baustelle

INTERAZIONI: 63

Il tour dei Baustelle nelle università arriva a sorpresa dopo l’annuncio di un periodo di pausa dopo l’ultimo concerto che hanno tenuto a Torino.

Il gruppo di Francesco Bianconi, che si è esibito nel mese di settembre alle Officine Grandi Riparazioni di Torino in occasione dei dieci anni di Amen, aveva fatto capire al pubblico di avere intenzione di prendersi una pausa delle scene per dedicarsi a nuovi progetti.

Prima della pausa, sarà ancora possibile ascoltare la musica live dei Baustelle attraverso tre eventi speciali che terranno nelle università a partire dai prossimi giorni nei quali terranno i primi incontri con gli studenti di tre atenei italiani nei quali porteranno Fare un ’68 – Una pacifica occupazione.

Si inizia con la data del 4 dicembre con l’incontro delle 16,30 all’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Pescara. Si continua con la tappa del 5 dicembre all’Università di studi di Camerino in provincia di Macerata alle 15, quindi quello delle 16,30 del 12 dicembre all’Università degli Studi di Siena.

Tuttavia, il tour annunciato dai Baustelle non sarà solo occasione per portare sul palco la loro musica ma sarà un momento di incontro con gli studenti che saranno invitati in via esclusiva a partecipare agli eventi in programma per i prossimi giorni.

La partecipazione ai concerti dei Baustelle nelle università è gratuita fino a esaurimento posti. Gli studenti degli atenei hanno comunque la precedenza sulla partecipazione agli eventi al via dal 4 dicembre a Pescara.

I Baustelle sono reduci dalla loro ultima prova di studio, L’amore la violenza vol. 2, con il quale hanno dato un seguito naturale a L’amore e la violenza che hanno rilasciato nel gennaio del 2017.

Dopo gli appuntamenti nelle università, i Baustelle dovrebbero quindi avviare il loro periodo di pausa dalle scene con l’intento di dedicarsi a nuovi progetti. La prima data del tour nelle università è attesa per il 4 dicembre a Pescara.