Impareggiabile Fortnite su iPhone XS, XS Max e XR: a 60 fps grazie all’ultimo aggiornamento su iTunes

Un passo in avanti a tutti gli altri smartphone gli ultimi melafonini, ecco perché

Fortnite

INTERAZIONI: 9

Giocatori di Fornite in possesso di un iPhone XS, XS Max o anche iPhone XR siate coscienti di quanto segue: la vostra esperienza di gioco del titolo mobile del momento è decisamente migliore rispetto a quella dei possessori di altri iPhone ma anche di tanti device Android. Grazie all’ultimo aggiornamento presente su iTunes, ecco che ogni sessione sarà ben diversa dalle precedenti e il motivo è di natura puramente tecnica.

Con l’ultimissima versione di Fortnite su iOS, ecco che il titolo  potrà essere giocato a 60 fps, esattamente il doppio della “velocità standard” di 30 fps. Non tutti i melafonini tuttavia potranno beneficiare della gradita novità ma potranno farlo solo gli ultimissimi device lanciati in questo autunno 2018 e dunque i due esemplari premium di iPhone XS e anche i più economici iPhone XR.

Perché la nuova esperienza d’uso di Fortnite è possibile solo ed esclusivamente sugli smartphone di ultimo lancio? L’integrazione software garantita dagli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento del gioco mobile è possibile soprattutto grazie ad una componente hardware di ognuno dei tre device: ci riferiamo al chip A12 Bionic sviluppato da Apple in grado di  supportare i 60 fps.

Il passo in avanti è notevole e anche il gap che si viene a creare con i dispositivi Android già menzionati in precedenza, sui quali si può giocare a Fortnite solo a 30 fps e non a 60 fps come sugli ultimi iPhone. Per dire, anche su Nintendo Switch l’esperienza è la stessa di quella degli smartphone con sistema operatiivo del robottino verde e lo stesso frame rate equipara i dispositivi Apple invece alle console PlayStation 4 e Xbox One X.

Per finire, l’ultimo aggiornamento Fortnite disponibile per gli iPhone su iTunes  e sempre gratuito introduce anche i Tornei nella nuova scheda “Eventi”. La specifica sezione provvede ad introdurre una grande molte competizioni online alle quali possono partecipare tutti. Trova posto nel gioco anche una nuova torretta montata con una scarica di colpi infinita.