Mega ondata di OTA per GPU Turbo su Huawei P10 Lite: feedback e situazione il 27 novembre

Sembra essere disponibile proprio per tutti, da questo momento, l'attesissimo pacchetto software

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 70

Da circa 24 ore a questa parte il tanto atteso aggiornamento B373 è disponibile per un numero elevatissimo di utenti in possesso di un Huawei P10 Lite. Certo, alcune segnalazioni ci erano pervenute già nel fine settimana, al punto che abbiamo condiviso immediatamente qualche riscontro per i nostri lettori, ma è chiaro che solo oggi 27 novembre possiamo avere a disposizione un quadro più chiaro della situazione per tutti coloro che hanno appena fatto questo step. O che in alternativa lo faranno a strettissimo giro.

Sulla carta dovrebbe trattarsi della solita patch mensile, anche perché per imbatterci nell’aggiornamento Android Pie occorrerà aspettare mesi e mesi con Huawei P10 Lite (gli ultimi rumors ci parlano di un appuntamento che, se confermato, verrà fissato verso la fine del Q2 2019). Premesso questo, le aspettative verso il firmware B373 erano e sono elevate, in quanto il produttore ha deciso di mettere a disposizione di tutti la soluzione software con GPU Turbo.

La tecnologia con cui toccheremo con mano una maggiore efficienza dei consumi e migliori prestazioni in ambito gaming sta dando effettivamente le risposte sperate. Le segnalazioni sporadiche del weekend, infatti, hanno trovato conferma anche da chi ad inizio settimana ha ricevuto la notifica per provare l’aggiornamento B373 sul proprio Huawei P10 Lite no brand. Tuttavia, è la fluidità generale dello smartphone a dare le indicazioni più incoraggianti per chi è ancora in attesa. Il pacchetto software, infatti, pare aver giovato al device anche nelle più banali operazioni e non solo sul fronte gaming.

Come sempre avviene in queste circostanze, abbiamo feedback differenti sulla durata della batteria. Al momento, per alcuni è migliorata, per altri è peggiorata. Ne sapremo di più solo a distanza di una settimana dal rollout completo dell’aggiornamento B373 per Huawei P20 Lite.