Renato Zero a Domenica In annuncia a sorpresa un’antologia del suo repertorio, dagli LP fino a oggi (video)

Renato Zero a Domenica In annuncia un nuovo progetto dopo il DVD dedicato ad Alt in Tour.

renato zero a domenica in

INTERAZIONI: 46

Renato Zero a Domenica In annuncia un nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nel mese di gennaio. L’artista romano è stato gradito ospite di Mara Venier, con la quale ha raccontato anche alcuni aneddoti della loro lunga amicizia.

Il progetto, già anticipato dalle parole di Phil Palmer, si configura nel rilascio di un’antologia che conterrà l’intero repertorio di Renato Zero, anche se le modalità di pubblicazione non sono state ancora rese note.

Si è quindi trattato di un’anticipazione che l’artista ha riservato al pubblico di Domenica In, al quale ha regalato anche un’interpretazione di I migliori anni della nostra vita.

La raccolta arriva sul mercato a qualche settimana dal DVD dedicato al concerto al Mediolanum Forum di Assago del 7 gennaio 2017 che ha tenuto per il supporto di Alt, suo ultimo disco di inediti che ha anticipato Zerovskij, opera che ha concepito per i 50 anni di carriera.

Durante la lunga ospitata a Domenica In, c’è stato spazio anche per raccontare della nuova avventura di Vincenzo Incenzo che ha debuttato per la prima volta come cantautore, dopo anni di successi come autore e 20 anni di collaborazione con Renato Zero.

Il suo album, Credo, è stato anticipato dal singolo Je Suis che ha raggiunto le radio il 28 settembre scorso per poi essere incluso nel disco rilasciato il 19 ottobre scorso e nel quale compare anche Renato Zero in Cinque giorni, brano portato al successo da Michele Zarrillo.

In questi giorni, si è molto parlato del ritorno in musica di Renato Zero fomentato dalle dichiarazioni di Phil Palmer a La Nazione, alla quale ha parlato di alcuni brani in lavorazione per il suo prossimo disco.

Potrebbe quindi trattarsi di nuovi arrangiamenti per l’antologia di prossima pubblicazione e per la quale potrebbe anche essere previsto un tour che ancora attende di essere annunciato.

Il video dell’intervista di Renato Zero a Domenica In è disponibile a questo link a partire dal minuto 02:07:00.