Federico Angelucci imita Andrea Bocelli e vince Tale e Quale Show (video)

Il vincitore di Tale e Quale Show è Federico Angelucci.

Federico Angelucci imita Andrea Bocelli

INTERAZIONI: 126

È terminata proprio ieri sera un’altra edizione di Tale e Quale Show, e a trionfare questa volta nel Torneo dei Campioni è Federico Angelucci.

Una serata ricca di imitazioni e momenti emozionanti ma anche divertenti anche grazie al quarto giudice speciale Leonardo Pieraccioni che ha affiancato Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello durante le votazioni.

Federico Angelucci imita Andrea Bocelli in questa serata finale, interpretando il brano “Il mare calmo della sera” con il quale Bocelli vinse Sanremo, e si aggiudica il primo posto dopo i complimenti di tutti i giudici e gli applausi sentiti del pubblico. Al secondo posto si è classificata Alessandra Drusian con l’imitazione di Fiorella Mannoia e al terzo sul podio Antonio Mezzancella, il vincitore della prima parte di Tale e Quale Show, che questa volta si è cimentato con la voce di Biagio Antonacci.

La classifica ufficiale della finale di Tale e Quale Show, dopo il podio continua con Roberta Bonanno, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti, Annalisa Minetti, Giovanni Vernia, Vladimir Luxuria e Alessia Macari. I colleghi non sono riusciti a superare Federico Angelucci, il quale aveva già vinto anche la seconda puntata con l’imitazione di Liza Minnelli. Ma queste non sono le sue uniche imitazioni di successo, infatti basterebbe pensare a quella dello scorso anno, in cui ha vestito i panni di Mina riuscendo ad ottenere una standing ovation dal pubblico e dai giudici.

Federico Angelucci imita Andrea Bocelli durante la finale e si aggiudica la vittoria, ottenendo un montepremi di 30.000 euro che verrà devoluto a una Onlus benefica.  Si chiude così un’altra edizione dello show condotto da Carlo Conti, che tornerà il prossimo anno con nuovi protagonisti e nuove imitazioni.
Federico Angelucci imita Andrea Bocelli: il video della puntata completa della finale di Tale e Quale Show è disponibile sul sito RaiPlay.