La speranza di un revival di Dexter affossata dalle dichiarazioni del protagonista Michael C. Hall?

Dopo le prime speculazioni su un potenziale revival di Dexter, parla il protagonista della storica serie Michael C. Hall


INTERAZIONI: 48

Nell’era della nostalgia per il vintage, anche un potenziale revival di Dexter ha fatto capolino nel discorso pubblico intorno alle nuove (si fa per dire) produzioni tv.

La popolare serie Showtime in onda per otto stagioni dal 2006 al 2013 con protagonista Michael C. Hall è stata amatissima dal pubblico ed inevitabilmente, in un periodo che sta riportando in scena molti titoli degli anni Novanta e Duemila (da Streghe ai prossimi reboot di Roswell e Veronica Mars, solo per citarne alcuni) si è parlato anche di una resurrezione per il personaggio di Dexter Morgan.

Al momento, però, nulla sembra essere davvero in cantiere per quanto riguarda un potenziale revival della serie, almeno stando alle reazioni del protagonista durante un podcast con Variety in cui ha ripercorso la sua carriera, proseguita perlopiù a teatro dopo la lunga esperienza televisiva. A quanto pare l’attenzione del pubblico intorno all’idea di un revival di Dexter è molto alta, ma per ora si tratta perlopiù di aspettative senza un reale fondamento, visto che a parlarne con l’attore sono soprattutto i fan e non i produttori che eventualmente dovrebbero lavorare al progetto.

Le persone per strada mi parlano sempre di un revival di Dexter. Ci sono state piccole speculazioni, ma non c’è stato niente che valga la pena di essere perseguito.

Eppure Hall non sembra affatto contrario all’idea di tornare a rivestire i panni dello specialista forense di Miami di giorno ed esperto serial killer di notte, anche perché il personaggio può tornare credibilmente al centro dell’universo narrativo della serie, visto il finale dell’ottava stagione.

Quello è un mondo fantastico, e poi lui non è morto, ma non ci sono piani imminenti e definitivi per fare tutto ciò.

Meglio noto per i ruoli in Dexter e Six Feet Under, Hall ha iniziato la sua carriera a teatro apparendo nei musical di Broadway tra cui Chicago e Cabaret, tornando all’esperienza teatrale anche dopo che la sua carriera cinematografica. Il suo ultimo progetto teatrale è il monologo Thom Pain (based on nothing), cui ha lavorato col drammaturgo Will Eno, revival della pièce che ha debuttato a New York 15 anni fa.

In attesa di capire se l’idea di un revival di Dexter sarà rimessa in discussione o meno, tutte e otto le stagioni della serie sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.