Polemiche microtransazioni Call of Duty Black Ops 4: prezzi alti per le skin armi

I prezzi delle skin di Call of Duty Black Ops 4 sono troppo alti per i giocatori.

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 29

Call of Duty Black Ops 4 sta avendo i primi problemi con le microtransazioni. Il gioco si ritrova al centro delle polemiche dopo che gli utenti hanno reso noto che i prezzi delle skin sono troppo cari visto che in alcuni casi superano anche il prezzo dello stesso gioco.

In effetti poco dopo il lancio del gioco Activision ha attivato il Mercato Nero. Qui i giocatori hanno la possibilità di acquistare tutti gli oggetti cosmetici e le skin per le armi. Con l’ultimo aggiornamento è stato rilasciato un nuovo pacchetto contenente due skin per le armi e tanti altri oggetti. Proprio questo pacchetto è stato al centro della discordia, si chiama Fall Firearms pack, a finire al centro delle polemiche perché costa ben 2000 punti CoD che equivalgono a 20 dollari.

Con questa cifra però i giocatori possono ottenere una sola delle skin disponibili. Per poter avere l’altra invece bisogna svolgere diverse missioni e fare grind. Questa è la skin Divine Justice e inizialmente era stata lanciata come bonus per chi prenotava Call of Duty Black Ops 4 in alcuni negozi.

La progressione del livello dipende dal tempo giocato e più o meno ogni livello corrisponde a un’ora. Si può risolvere questo piccolo problema pagando un dollaro per ogni livello che si vuole superare, ma ovviamente si tratta di denaro reale e quindi corrisponde ad un ulteriore costo. Tutto questo quindi lascia intendere che in Call of Duty Black Ops 4 le microtransazioni iniziano a diventare più aggressive. Alcuni giocatori infatti hanno iniziato a vendere i codici della skin per 5 dollari su eBay.

La community di Call of Duty Black Ops 4 ha sollevato una serie di polemiche sui costi troppo cari delle skin nonostante si tratti di oggetti cosmetici che non hanno alcun effetto sul gameplay. A questo punto l’unica soluzione è non acquistare le skin in vendita. Parlatene in questa grande community di appassionati.