Antipatico problema con il Samsung Galaxy S7: vibrazione percepita senza notifiche pervenute

Va analizzato bene un nuovo potenziale problema per lo smartphone ancora tanto diffuso in Italia

24
CONDIVISIONI

Potrebbe esserci un nuovo problema all’orizzonte per i tanti utenti che sono ancora legati ad uno smartphone popolare come il Samsung Galaxy S7. Dopo aver smontato sul nascere il caso relativo al possibile pagamento dei temi diversi da quelli di default, come avrete appreso dal nostro articolo della scorsa settimana, oggi 20 novembre ritengo doveroso portare alla luce un altro caso non così isolato come si poteva immaginare. Mi riferisco ad un’anomalia riguardante il cattivo funzionamento della vibrazione.

Stando anche a quanto emerso nel nostro gruppo Facebook dedicato al top di gamma 2016, infatti, sembrerebbe che da alcuni giorni a questa parte molti utenti percepiscano la vibrazione con il proprio Samsung Galaxy S7 anche quando non arrivano notifiche. Insomma, un’attivazione ingiustificata che, in attesa di una presa di posizione ufficiale da parte del produttore, richiede qualche approfondimento grazie ad alcune informazioni che già in queste ore ho avuto modo di recuperare online.

Contrariamente a quello che si pensa, infatti, potrebbe trattarsi di un problema software e non hardware, a differenza di quanto emerga solitamente in casi simili. Il motivo? Non manca chi parla di una risoluzione automatica post aggiornamento in passato, ovviamente con altri device. Sul forum ufficiale di Samsung Italia, poi, c’è qualcuno che ha denunciato il medesimo caso con il proprio Samsung Galaxy S8. A loro è stato consigliato di riavviare il device in Safe Mode.

Così facendo (premete insieme tasto down e power, rilasciando quest’ultimo quando appare la scritta Samsung ed il primo solo quando sarà caricata la Home), disabiliterete le app di terze parti. Potrebbe essere possibile così isolare l’origine del problema. In alternativa non resta altro che attendere il prossimo aggiornamento ufficiale per lo stesso Samsung Galaxy S7. Anche a voi è capitato qualcosa del genere di recente?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S7 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Daniele

Anche peggio, WhatsApp spesso non suona quando arriva una notifica. Ho un orologio al polso per fitness che per fortuna vibra per indicarmela…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.