Tempistiche concrete per LG G7, Huawei P20 e P20 Pro su Android Pie: le ultime del 19 novembre

Alcuni aggiornamenti direttamente dal Canada che aprono spiragli interessanti anche per il pubblico europeo

LG G7 ThinQ

INTERAZIONI: 7

Ci apprestiamo a vivere settimane davvero intense per coloro che dispongono di smartphone ormai prossimi a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, come nel caso dei vari Huawei P20, Huawei P20 Pro e LG G7. Quanto manca alla distribuzione definitiva dei pacchetti software? Al momento i due produttori asiatici ancora non si sbilanciano sotto questo punto di vista, ma di tanto in tanto alcuni operatori ci lasciano degli indizi molto interessanti che possiamo prendere in considerazione, come avvenuto di recente con Fido in Canada.

Un resoconto interessante in queste ore ci è arrivato direttamente da The Android Soul, che ha citato la suddetta compagnia telefonica. Nel caso dello stesso LG G7, si afferma non solo che la diffusione di Android Pie sia ormai prossima, ma anche che un utente, sempre in Canada, abbia già ricevuto la notifica per procedere con il download del pacchetto software. La questione dunque sembra essere ormai vicina ad una svolta definitiva per il pubblico, anche quello europeo.

Più concreto il discorso riguardante Huawei P20 e P20 Pro, visto che in questo frangente si parla esplicitamente di un rollout previsto entro la fine del 2018. Vi ricordo che sia LG, sia Huawei, tendono a rilasciare aggiornamento su larga scala nel giro di pochissimi giorni a differenza di quanto avviene con Samsung. La svolta di Android Pie, pertanto, è vicina per tutti.

Insomma, siamo ormai agli sgoccioli nell’attendere la release definitiva di Android Pie per LG G7, Huawei P20 e P20 Pro, mentre restano da sciogliere gli ultimi dubbi su Huawei P20 Lite. In quest’ultimo caso bisogna tenere a mente quanto riportato poco meno di due settimane fa, quando abbiamo condiviso con voi apprezzabili segnali di apertura da parte del produttore sulla compatibilità tra il device e l’aggiornamento. Per l’uscita, probabilmente, dovremo attendere il primo trimestre del 2019.