Benedict Cumberbatch in True Blood? La star di Sherlock e Jennifer Lawrence potevano essere nel cast

Alan Ball, creatore di True Blood, ha svelato i divertenti retroscena nella scelta del cast: da Benedict Cumberbatch di Sherlock all'attrice Premio Oscar, Jennifer Lawrence.

messaggi WhatsApp

INTERAZIONI: 54

Detective, supereroe e attore drammatico: Benedict Cumberbatch è un artista poliedrico, che nel corso della sua carriera ha interpretato i ruoli più disparati. E per poco non ha vestito anche i panni di un vampiro.

Alan Ball, storico creatore di True Blood, ha svelato un divertente retroscena nell’iniziale scelta del cast della serie. Basata sulla saga letteraria del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris, lo show è andato in onda per sette stagioni, dal 2008 al 2014 su HBO. La storia è incentrata su una giovane cameriera telepatica (interpretata da Anna Paquin) che si innamora del vampiro centenario Bill Compton (Stephen Moyer).

Al Vulture Festival di Los Angeles, Ball ha raccontato di aver avuto difficoltà nel trovare l’attore giusto in grado di ricoprire il ruolo del tenebroso non-morto Bill. Lo showrunner ha compiuto una vera e propria ricerca che l’ha condotto a Londra, dove ha incontrato il Doctor Strange in persona, ovvero Benedict Cumberbatch. Appena l’ha visto, Ball ha immediatamente pensato che l’attore di Sherlock fosse la persona giusta per la parte, poi ha fatto una lista di altre celebrità che hanno sostenuto il provino per altri personaggi. Alcuni nomi sono davvero inaspettati.

“Ho letto Benedict Cumberbatch. Si è presentato e l’avevo scritturato per Bill. Jessica Chastain per Sookie. Jennifer Lawrence per questa ragazza pantera nella stagione tre. Ed era davvero brava.”

Alla fine, Alan Ball scartò la star di Sherlock e e quindi scelse la Paquin e Moyer per la parte di Sookie e Bill, dato che notò subito una certa chimica tra i due attori. Infatti tra la coppia di colleghi è scoccata la scintilla durante le riprese; hanno iniziato a frequentarsi proprio sul set, convolando a nozze nel 2010.

È una fortuna che Ball abbia scartato Benedict Cumberbatch in True Blood. Senza di lui, la serie Sherlock non sarebbe stata la stessa.