Perché Lino Guanciale non sarà ne I Medici 3, al suo posto un altro attore de L’Allieva 2? Tutte le ipotesi

Lino Guanciale non sarà ne I Medici 3: facciamo il punto della situazione sul perché possiamo escludere la sua presenza nella terza stagione della serie, dove invece arriverà un altro attore de L'Allieva 2.


INTERAZIONI: 84

Lino Guanciale non sarà ne I Medici 3. Questo è almeno quanto sappiamo finora. Nei mesi scorsi si è parlato di una possibile presenza dell’attore abruzzese nel cast della serie, ma non vi è nulla di certo, o quantomeno sembra impossibile che ci sia.

Al suo posto, invece, confermato un attore de L’Allieva 2, che Lino Guanciale conosce molto bene. Parliamo di Giorgio Marchesi, che in questa seconda stagione interpreta il PM Sergio Einardi. Ne I Medici 3 (dove ritroverà Alessandra Mastronardi, tra l’altro già confermata) il suo ruolo sarà quello di Giacomo Spinelli, avversario di Lorenzo il Magnifico. Ci sono diversi ragioni sul perché Lino Guanciale non sarà ne I Medici 3.

Innanzitutto, le riprese della terza stagione si concluderanno il prossimo mese in Toscana. In questo periodo, l’attore è invece impegnato a teatro con una tournée che lo sta portando un po’ in giro per l’Italia (l’ultima tappa è Torino). Qualora ci fosse la sua presenza nella serie, probabilmente si tratterà di una parte fugace – a meno che non abbia il dono dell’ubiquità e quindi di apparire in due luoghi contemporaneamente.

In secondo luogo, Lino Guanciale aveva annunciato l’addio alla televisione. Dopo aver girato ininterrottamente fiction per quasi due anni, l’attore è intenzionato a prendersi una pausa lavorativa per dedicarsi al suo più grande amore: il teatro appunto. A meno che l’impegno sul set de I Medici 3 non lo abbia convinto a fare un’eccezione, cosa alquanto improbabile.

Infine, la terza ipotesi riguarderebbe l’assenza di notizie. Se Lino Guanciale fosse stato ingaggiato, probabilmente lo avremmo saputo tramite social o attraverso qualche scatto rubato dal set. Ci sembra perciò assurdo che non si sappia assolutamente nulla.

Queste sono le ipotesi secondo cui Lino Guanciale non sarà ne I Medici 3. Qualora spuntassero notizie certe, vi terremmo informati. L’attore è su Rai1 ogni giovedì sera con L’Allieva 2.