Anticipazioni I Bastardi di Pizzofalcone 3, Maurizio De Giovanni annuncia sorprese: chi tornerà nel cast?

Marizio De Giovanni ha regalato le prime anticipazioni de I Bastardi di Pizzofalcone 3 durante un evento. L'autore ha promesso sorprese ma anche tanti ritorni.


INTERAZIONI: 58

Dopo il finale aperto, l’annuncio de I Bastardi di Pizzofalcone 3 era più che prevedibile. La fiction Rai ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano settimana dopo settimana: con i suoi oltre 5 milioni di spettatori a puntata, la seconda stagione è il programma leader della prima serata.

Tutto ancora tace sui nuovi episodi, ma Maurizio De Giovanni ha annunciato piccole novità. Recentemente, l’autore della saga letteraria da cui la serie è stata tratta, è stato insignito di una targa speciale dell’Associazione Cavalieri della Tavola Campana, in una serata che, il sodalizio fondato una decina di anni fa a Milano per promuovere cultura partenopea, ha dedicato allo scrittore. In occasione di tale evento, l’autore si è rivolto ai suoi fan, preoccupati per la sorte dei loro personaggi preferiti, dopo l’esplosivo finale di stagione.

“Io non faccio morire proprio nessuno, chi sono poi io? Dio?”, questa la risposta di Maurizio De Giovanni, che dato speranza al pubblico presente, ansioso di scoprire che fine fanno i ‘Bastardi di Pizzofalcone’. La seconda stagione, infatti, si è conclusa con quello che sembra un attentato al commissariato, proprio mentre Lojacono e i suoi uomini stavano festeggiando la risoluzione di un caso piuttosto losco.

Il finale aperto ha aperto la strada a I Bastardi di Pizzofalcone 3, un nuovo capitolo ricco di sorprese, come annuncia De Giovanni a Milano per Bookcity. Nessun morto, almeno stando alle sue parole, quindi i Bastardi saranno nuovamente tutti insieme. C’è da fidarsi? Il 27 novembre è prevista l’uscita del prossimo libro di De Giovanni dal titolo “Vuoto”.

I nuovi episodi non hanno ancora preso forma, mentre il cast tornerà sul set solo nella prossima primavera. Solo allora potremo dare il bentornato alla squadra dell’ispettore Giuseppe Lojacono. Intanto, i fan affezionati potranno consolarsi riguardando le prime stagioni della fiction su RaiPlay.