Improvvisata Oreo su ASUS Zenfone Max Plus (M1): dettagli 15.02.1810.347

L'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo colpisce i vari ASUS Zenfone Max Plus (M1) attraverso la build 15.02.1810.347


INTERAZIONI: 7

Se avete deciso di portarvi a casa l’ASUS Zenfone Max Plus (M1), caratterizzato dal nome in codice ‘ZB570TL‘, sappiate che queste ore saranno cruciali per la vostra esperienza di utilizzo. Parliamo in questi termini per l’avvenuto rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, scattato via FOTA proprio da pochissimo (inclusivo, tra le altre cose, delle patch di sicurezza di ottobre 2018, dettaglio che vi invitiamo a non trascurare).

L’aggiornamento, contraddistinto dal numero build 15.02.1810.347, comprende anche un’ottimizzazione prestazionale del comparto audio. Non volete aspettare un attimo di più? Se sufficientemente esperti, potete anche iniziare a scaricare la release sul forum ufficiale del produttore taiwanese, per procedere poi all’installazione manuale (cosa che vi farà senz’altro risparmiare tempo, ma che sarebbe meglio non prendere sotto gamba visto che, se l’operazione non dovesse essere portata a termine nel giusto modo, rischiereste di arrecare danni importanti alla vostra unità).

Vi ricordiamo a seguire le specifiche tecniche del buon ASUS Zenfone Max Plus (M1): processore MediaTek MT6750T, 3/4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, batteria da 4130 mAh, schermo da 5.7 pollici con risoluzione FullHD+ in formato 18:9, doppia fotocamera posteriore da 16 + 8MP, fotocamera frontale da 16MP con riconoscimento del volto, triplo slot per doppia SIM e microSD. Un dispositivo che sa il fatto suo, e su cui molti utenti potrebbero aver deciso di puntare (cosa che non ci stupirebbe affatto): l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, con ogni probabilità, contribuirà ad arricchire ulteriormente l’esperienza utente dell’ASUS Zenfone Max Plus (M1), che in passato si è già distinto nel suo segmento.

Cogliamo l’occasione per parlarvi dell’ASUS Zenfone Max Pro M2, altro interessantissimo device, in procinto di essere lanciato, di cui vi abbiamo parlato qui nel dettaglio proprio ieri (potreste volerne sapere di più, visto che si tratta di uno dei primissimi middle-range a presentare una tripla fotocamera posteriore, cosa a cui non capita di assistere tutti i giorni).