Di nuovo in piedi il Samsung Galaxy S7 con aggiornamento XXU3ERJE di novembre? Primi dettagli

Situazioni autonomia e ricarica sorvegliate speciali in vista del rilascio tutto italiano del pacchetto

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 31

I possessori di un Samsung Galaxy S7 ma pure di un Galaxy S7 Edge non devono disperare. L’aggiornamento di novembre per il loro device è in prima distribuzione in Europa e potrebbe porre rimedio a qualche malefatta di troppo imputabile al pacchetto di ottobre, pure esaminato nei giorni scorsi dalla nostra redazione. Quali sono i primi dettagli della release software attesa ad ore o al massimo a giorni?

Stiamo parlando del firmware G930FXXU3ERJE pensato per il Samsung Galaxy S7 ma non tarderà pure il rilascio gemello sviluppato per la variante Galaxy S7 Edge. La corrispettiva data build dell’update che vede la sua prima distribuzione (come sempre per l’Europa) nei Paesi Bassi è recentissima, ossia del giorno 11 novembre e naturalmente si basa sempre sul sistema operativo Android 8.0 Oreo (e non di certo Android 9 Pie).

Nelle note degli sviluppatori, in riferimento proprio all’ultimissimo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy S7, ritroviamo il solo riferimento alla patch di sicurezza del mese di novembre che, oltre a correggere le 11 vulnerabilità individuate da Mountain View, ne blocca pure altre 8 ritrovate nell’interfaccia software proprietaria Samsung.

Quello che probabilmente i nostri lettori vorranno sapere è quanto l’aggiornamento attuale del Samsung Galaxy S7 porterà ad un miglioramento della situazione autonomia del device. Inutile negarlo, la patch precedente di ottobre è stata in parte disastrosa sotto questo aspetto, non solo diminuendo l’autonomia degli ex top di gamma ma pure aumentando i tempi di ricarica degli stessi. Come è ovvio, il firmware partito dai Paesi Bassi impiegherà un po’ di tempo per essere distribuito anche dalle nostre parti ma una volta rilasciato, potremo finalmente esaminarlo per i nostri lettori e confermare o meno i riscontri benefici del pacchetto.

Per i più impazienti e pure intrepidi, segnaliamo già il link al download manuale dell’update, scaricabile dalla preziosa fonte SamMobile, per il momento riferito solo alla versione flat del dispositivo.