L’ultima stagione de Il Trono di Spade ha una data ufficiale e un promo: battaglie e tradimenti del capitolo finale

Battaglie e tradimenti nell'ultimo capitolo de Il Trono di Spade, chi morirà?


INTERAZIONI: 10

L’ultima stagione de Il Trono di Spade ha finalmente una data ufficiale. Dopo aver pazientemente aspettato, tra un rewatch e l’altro, finalmente i fan di una delle serie cult degli ultimi anni possono iniziare il loro personale conto alla rovescia.

HBO ha annunciato che la stagione finale di Game of Thrones sarà presentata in anteprima ad aprile 2019 e l’annuncio è stato accompagnato dal primo promo che, però, sembra non aver rivelato niente della nuova stagione. Battaglie, tradimenti, combattimenti e sacrifici attendono il pubblico che in questi hanno hanno visto i protagonisti tradirsi, amarsi e combattersi, ma cosa nascondono gli ultimi episodi?

Nessuno sa ancora chi morirà e chi siederà sul trono ma quello che il primo promo ha mostrato è una raccolta dei momenti più importanti delle scorse stagioni al grido dell’hashtag #Forthethrone. Quello che fino a questo momento sappiamo è che l’ottava e ultima stagione debutterà ad aprile 2019 negli Usa (e come sempre in contemporanea Usa su Sky) e conterà sei episodi, tutti dalla durata paragonabile a un film. Ma questi sono gli unici dettagli che sono arrivati dal blindatissimo set che ha lasciato trapelare poco o niente.

Al momento i fan si chiedono quale sia la data scelta per la messa in onda e se aprile significa agli inizi del mese o sul finire accompagnando così il pubblico in primavera. Il tweet che accompagna il video recita: “Ogni battaglia, ogni tradimento, ogni rischio, ogni lotta, ogni sacrificio, ogni morte. Tutto per il Trono” ma senza rivelare indizi a riguardo, e allora quanto manca alla messa in onda?

L’episodio finale della stagione 7 è andato in onda il a fine agosto 2017 e fino ad aprile saranno trascorsi venti mesi e la stessa Maisie Williams, in tempi non sospetti aveva anticipato la notizia in un’intervista a Metro. Ecco il video promo: