Inattesi i problemi a Battle.net, impossibile fare login: cosa sta succedendo?

Analizziamo i problemi a Battle.net che si stanno riscontrando negli ultimi minuti.

Battle.net

INTERAZIONI: 19

Sono assolutamente inaspettati in problemi di oggi 13 novembre a Battle.net, il servizio gratuito di gioco online di Blizzard Entertainment. Si vedono già centinaia di segnalazioni su Down Detector e non smettono di crescere minuto dopo minuto. Dando un’occhiata alla mappa riferita a questi problemi in tempo reale, visibile in basso, si vede come si stiano riscontrando soprattutto in nord Europa, ma pian piano stanno arrivando anche in Italia.

Cosa sta succedendo? Dai dati in nostro possesso a quanto pare la metà dei giocatori che non riescono a connettersi stanno riscontrando difficoltà nel login. Un’altra metà invece non riesce a connettersi ai server. Un vero peccato, perché da questo portale i giocatori accedono a titoli come Overwatch, World of Warcraft, Diablo III, StarCraft II, per non dimenticare Hearthstone ma anche
Destiny 2.

Un vero fulmine a ciel sereno, che non riguarda un gioco in particolare ma tutta la piattaforma. Non sappiamo attualmente i reali motivi di questi problemi a Battle.net, ma di sicuro Blizzard ne è a conoscenza e sta cercando di risolvere, anche se non c’è nessuna comunicazione ufficiale in merito, per ora. Su Twitter già si legge “RIP Battle.net” ma per ora non pensiamo che si tratti di un down che possa coinvolgere una larga fetta di utenza.

State riscontrando anche voi gli stessi problemi delle centinaia di utenti che l’hanno segnalato? Se la risposta è positiva scrivete la vostra esperienza nei commenti. Non resta che attendere, terremo monitorata la situazione in attesa di ulteriori sviluppi e, speriamo, una risoluzione celere di questi disservizi. Aggiorneremo questo articolo tempestivamente se ci saranno novità sostanziali, quindi raccomandiamo di rimanere su questa pagina.

Aggiornamento: In realtà Blizzard ha già segnalato qualche minuto fa la consapevolezza dei problemi di connessione, che come abbiamo detto interessa i server di autenticazione. Si spera torni tutto presto alla normalità.