Gli ascolti de I Bastardi di Pizzofalcone 2 stravincono sul GF Vip, Maurizio De Giovanni parla della terza stagione

Ottimi gli ascolti de I Bastardi di Pizzofalcone 2 che chiudono in bellezza il secondo ciclo di episodi: Maurizio De Giovanni, autore e sceneggiatore della serie, parla di un'eventuale terza stagione.


INTERAZIONI: 49

Gli ottimi ascolti de I Bastardi di Pizzofalcone 2 chiudono in bellezza il secondo capitolo della serie di Rai1. Nella serata di lunedì 12 novembre, la sesta e ultima puntata ha conquistato 5.507.000 spettatori pari al 23.4% di share. Numeri record che stravincono nuovamente sulla concorrenza di Canale5 col Grande Fratello Vip (che ha registrato 3.769.000 spettatori pari al 20.9% di share).

Al termine della seconda stagione, che si è conclusa letteralmente col botto, i fan si chiedono se ci sarà o meno un terzo ciclo di episodi. La buona notizia è che gli ascolti fanno ben sperare per un eventuale seguito. La conferma potrebbe arrivare ben presto anche da Maurizio De Giovanni.

In una recente intervista con Sorrisi, in occasione del lancio de I Bastardi di Pizzofalcone 2, l’autore e sceneggiatore della serie si è aperto alla possibilità di realizzare una terza stagione:

“Nella mia mente le avventure dei Bastardi continuano sine die. Essendo una collettività possono sopportare sostituzioni, qualcuno che entra, qualcuno che esce, l’evoluzione dei vari personaggi. Questo è il racconto di un luogo, che è il commissariato di Pizzofalcone, non il racconto di una persona. Per questo narrativamente si presta a cambiare in tutte le sue parti. Non posso dire che ci sarà una terza serie, ma di sicuro non avrei problemi da “pagina bianca”…”.

Le storie dei personaggi, da Lojacono a la Piras, continuano in libreria. Infatti a giorni uscirà il nuovo romanzo di De Giovanni, dal titolo “Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone” (edito da Einaudi), perciò ci sarebbe spazio per nuovi racconti da portare in televisione. A proposito del libro, De Giovanni ha anticipato:

“Il caso è quello di una insegnante scomparsa nel nulla. Un amore finito. Uno appena cominciato. Quante cose ci vogliono per riempire un vuoto…”

Per ora gli spettatori possono godersi gli ottimi ascolti de I Bastardi di Pizzofalcone 2, in attesa di un annuncio ufficiale sulla terza stagione.