Calcutta al cinema con il film-concerto all’Arena di Verona del 6 agosto: tutti i dettagli

Calcutta al cinema con il film-concerto all'Arena di Verona del 6 agosto: tutti i dettagli e le date della messa su schermo.

calcutta al cinema

INTERAZIONI: 48

Calcutta al cinema porta tutte le emozioni del concerto all’Arena di Verona, che ha tenuto per supportare il nuovo album il 6 agosto scorso.

La pellicola sarà trasmessa in una tre giorni da full immersion che inizierà dal giorno 10 per concludersi il 12, con proiezioni previste per gli spettacoli in cartellone dei cinema aderenti – quindi – per il 10, 11 e 12 dicembre prossimi.

Nell’annuncio ufficiale, Calcutta specifica che il film sarà trasmesso solo nei migliori cinema, con modalità di messa in vendita dei biglietti che attendono di essere annunciate. I fan potranno quindi rivivere le emozioni del concerto con lo speciale che sarà presto trasmesso nei cinema, quello che riprenderà il live nel quale Calcutta dichiarò di “non capirci più niente” e di sperare unicamente di “cantare bene per voi”.

Dopo il concerto all’Arena di Verona e allo stadio di Latina, Calcutta ha annunciato un lungo tour nei palasport con il quale supporterà la musica di Evergreen dal quale ha estratto Kiwi come ultimo singolo ma che contiene anche la super hit Paracetamolo, con la quale è stato in radio per tutto il corso dell’estate.

Qui di seguito, la scaletta del concerto che approda al cinema dal 10 dicembre e per il quale saranno presto messi in vendita i biglietti, presenti in cassa e nelle piattaforme digitali preposte.

1. Briciole
2. Kiwi
3. Orgasmo
4. Cane
5. Fari
6. Milano
7. Limonata
8. Paracetamolo
9. Rai
10. Saliva
11. Amarena
12. Nuda nudissima
13. Cosa mi manchi a fare
14. Oroscopo
15. Del verde
16. Albero
17. Arbre Magique
18. Hübner
19. Le barche
20. Gaetano
21. Frosinone
22. Pesto

Calcutta è ormai apprezzato autore di canzoni anche per altri artisti, compreso l’ultimo singolo di Elisa in radio ed estratto da Diari Aperti. Edoardo D’Erme è inoltre autore del prossimo singolo di Francesca Michielin, Femme, che approderà in radio il 16 novembre per poi essere inserito nel doppio LP atteso per il 7 dicembre. Calcutta sarà in tour nel 2019 in tutti i maggiori palasport italiani.