Annunciato 2640 di Francesca Michielin in vinile con il nuovo singolo Femme: dettagli e data d’uscita

2640 di francesca michielin in vinile

INTERAZIONI: 46

2640 di Francesca Michielin in vinile conterrà anche il singolo Femme. Ad annunciarlo è l’artista di Bassano del Grappa, che ha così reso collocato la sua prossima prova discografica in una data ben prevista.

Il doppio LP del suo ultimo album è infatti atteso per il 7 dicembre, in un’edizione speciale che conterrà anche Fotografia, portata al successo con Carl Brave. Il nuovo brano è scritto a quattro mani con Calcutta, che compare già tra gli autori di Io non abito al mare, Tapioca, La serie b, Tropicale.

Queste le parole con le quali Francesca Michielin ha voluto spiegare come sia nato il pezzo che pubblicherà con la firma di Calcutta, già autore di Se piovesse il tuo nome di Elisa. La produzione del brano è affidata a Bruno Belissimo.

“Più di un anno fa ho detto ad Edoardo: perché non scrivere un pezzo femminista? Anzi, più che una cosa femminista, una cosa che parli di tutte quelle situazioni che accetto e che accettiamo più o meno inconsciamente, ma che non vanno bene per niente”

Femme è contenuto nel doppio LP che sarà rilasciato il 7 dicembre con la presenza del nuovo singolo ma anche di Fotografia alla quale ha collaborato con Fabri Fibra. Tra i contenuti speciali del doppio LP, anche una versione demo di Tropicale.

I brani del doppio vinile richiameranno le intenzioni del nuovo Tour sopra la techno, che l’artista veneta ha deciso di portare nei club a partire dal 24 novembre al 16 dicembre. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati con un massimo di 6 ticket a transazione per le date che seguono.

24 novembre Castelvetrano, Area 14 Club
1 dicembre Mantova, Mascara Club
7 dicembre Bassano del Grappa, LIV Club
14 dicembre San Giuliano Terme (PI), Revers Club
15 dicembre Spresiano (TV), Club Odissea Live
16 dicembre Bagnolo Cremasco, Magika Club