Stan Lee è morto, il papà degli eroi Marvel si è spento a 95 anni

Mondo del cinema, delle serie tv e del fumetto in lutto per la morte di Stan Lee

Stan Lee Deadpool 2

INTERAZIONI: 138

Non è la prima volta che leggiamo l’annuncio “Stan Lee è morto” ma questa volta non si tratta di una bufala ma della verità. Il papà degli eroi Marvel si è spento oggi a 95 anni lasciando in tutti, addetti ai lavori e fan, un vuoto incolmabile. Il suo genio, il suo sorriso, la sua voglia di essere sempre al centro dei suoi show hanno caratterizzato la sua lunga carriera fin da quando, negli anni ’60, è diventato il papà dell’Universo Marvel in modo ufficiale.

Il leggendario creatore dei supereroi Marvel, è morto alla soglia dei 96 anni, che avrebbe compiuto tra un mese, lasciando orfani eroi come SpiderMan, X-Men, Black Panther e I Fantastici Quattro, e non solo. A rivelare la notizia qualche minuto fa è stato l’informatissimo sito di gossip americano TMZ che ha riportato proprio le dichiarazioni della figlia di Sten Lee che ha parlato dell’arrivo dell’ambulanza proprio alla loro abitazione questa mattina (ora americana). A niente è servita la corsa d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center perché per Stan Lee non c’era già più niente da fare.

Da oltre un anno il papà degli eroi Marvel soffriva di una serie di problemi legati alla vista e ai suoi polmoni e non è la prima volta che aveva accusato un malore tanto che si dava ormai per cerca la sua assenza nei film Marvel in uscita il prossimo anno. Proprio nel corso di questi anni, Stan Lee si era lanciato in una serie di comparse e di camei nei film dei suoi eroi dagli X-Men a Deadpool, da Jessica Jones alla saga originale di Spider-Man, nei film dei Fantastici Quattro e anche nell’ultimo Venom.

Il mondo del cinema, del fumetto e delle serie tv non possono che piangere il loro genio gentile.