Problemi ricarica Kena Mobile: l’anomalia via PayPal e il blocco

La ricarica Kena Mobile con PayPal da problemi: l'anomalia con il metodo di pagamento specifico


INTERAZIONI: 171

Nelle scorse ore sono stati registrati problemi con la ricarica Kena Mobile: chi ha tentato di accreditare sulla propria SIM del denaro utile al rinnovo della sua offerta, via sito web dell’operatore, ha riscontrato un malfunzionamento specifico, in riferimento al pagamento con PayPal. Giusto dunque andare a fondo della situazione portata alla luce anche dal sito Mvnonews.com, anche nell’ottica di evitare disguidi più  meno gravi.

Non sono pochi coloro che decidono di effettuare una ricarica Kena Mobile con l’ausilio di PayPal, modalità sicura e veloce di accredito. Eppure, sul sito dell’operatore low-cost del marchio ombrello TIM, ecco che prima il metodo  ha restituito un errore e poi per diverse ore, è stato completamente disattivato. Il tutto perché, il sistema (a procedura completata) effettuava l’accredito del denaro su un numero diverso da quello indicato nell’operazione e comunque associato all’area clienti.

Si è trattato senz’altro di un bug di natura tecnica. I problemi alla ricarica Kena Mobile sono riconducibili senz’altro ad un bug presente nel codice del sistema e non c’è dubbio che l’errore sarà risolto nel giro di poco tempo.

Come evitare di incappare nell’anomalia? Molto semplice, sarà meglio evitare  di effettuare una ricarica sul proprio numero di telefono con la modalità PayPal in queste ore: l’errore dovrebbe essere stato risolto per gli utenti ma il condizionale è ancora doveroso. Il malfunzionamento delle scorse ore potrebbe avere creato il disguido grave dell’accredito su un numero diverso di SIM. Al momento, alla nostra redazione, non sono giunte testimonianze di utenti che hanno subito un danno economico di questo tipo ma in tal caso, il maltolto sarebbe di certo presto recuperabile con un rimborso, dopo aver contattato il servizio clienti del vettore. Chi, tra i nostri lettori, ha notato il bug e in qualche modo ne è stato vittima tra la giornata di ieri e quella di oggi?