Problemi di input lag per Red Dead Redemption 2? Non ancora risolti quelli all’HDR

Red Dead Redemption 2 continua però ad essere il gioco più venduto in Italia.

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 96

Red Dead Redemption 2 è il gioco più venduto in Italia, ma nonostante tutto sono stati segnalati diversi problemi come l’input lag eccessivo riscontrato da molti giocatori, per non parlare dell’HDR “falso”, che sta costringendo i giocatori praticamente a disabilitarlo. Il successo ottenuto però non ha risparmiato il gioco da numerose critiche. Si spera comunque ancora  in un aggiornamento software che migliori l’HDR.

I giocatori infatti hanno riscontrato diversi problemi legati all’input lag, in particolare con la responsività dei movimenti di Arthur Morgan. Gamepur infatti ha segnalato che uno sviluppatore avrebbe deciso di analizzare questo aspetto del gioco mettendolo a confronto con altri giochi come Marvel’s Spider-Man, Uncharted: L’Eredità Perduta, Destiny 2 e Assassin’s Creed Odyssey.

Ad effettuare l’analisi è stato Dan Lowe, senior tech animator di EA Motive che ha pubblicato un video per mostrare il grafico. In pratica ha analizzato il tempo impiegato tra il movimento completo dell’analogico e il movimento del personaggio a schermo, ma anche il tempo che passa prima che si sposti la telecamera. Tra tutti i titoli analizzati i tempi di Red Dead Redemption 2 risultano essere quelli più elevati.

Lo stesso Dan Lowe su Twitter ha commentato i risultati ottenuti:

Inizialmente ho pensato che fosse semplicemente una scelta creativa: favorire la qualità dell’animazione e un movimento del personaggio più realistico. Ciò che è strano è come ci siano sempre tra i 10 e i 26 frame in cui il gioco semplicemente non risponde. L’unica ragione dietro a una scelta del genere da parte di un team a cui riesco a pensare è che cerchino di evitare l’input spam in modo che il controller si muova completamente prima che tu decida la tua mossa. Ci sono altri modi per occuparsi di questo aspetto e dal mio punto di vista il gioco non vale la candela se si pregiudica la responsività. So che molte persone sono consapevoli di questo ma vale la pena notare come la maggior parte dell’input lag arrivi dalla TV quindi il grosso di questi giochi probabilmente rispondono in 1-3 frame o qualcosa del genere”.

Lo sviluppatore si è poi complimentato con Bungie per l’incredibile lavoro svolto su Destiny 2. Nonostante questo però Red Dead Redemption 2 è riuscito a battere FIFA 19 e Call of Duty Black Ops 4 nelle classifiche italiane di vendita della settimana n. 44. Al secondo posto infatti si è fermato FIFA 19, prima di Call of Duty: Black Ops 4 e poi c’è la versione Xbox One di Red Dead Redemption 2. Marvel’s Spider-Man è quinto, prima di Super Mario Party e Assassin’s Creed Odyssey.
La top 10 della classifica viene chiusa da Football Manager 2019, FIFA 19 per Xbox One e Grand Theft Auto V.

Discutetene nella più grane community italiana dedicata a questo capolavoro western.