Le regole del delitto perfetto 5 al finale di metà stagione col matrimonio Coliver e due misteri da risolvere (video)

Le regole del delitto perfetto 5 verso il finale di metà stagione col matrimonio di Oliver e Connor e il doppio mistero di Maddox e del morto nella neve: anticipazioni 5x08


INTERAZIONI: 83

Le regole del delitto perfetto 5×07 ha avuto il compito di traghettare lo spettatore verso l’episodio di metà stagione che ABC trasmetterà il prossimo 15 novembre, prima della classica pausa invernale.

La quinta stagione della serie con Viola Davis continua a fare perno su un doppio mistero: da un lato quello dell’identità di Gabriel Maddox, il nuovo arrivato al corso di diritto penale della Middleton University subito entrato nelle grazie della docente Annalise Keating; dall’altro il morto nella neve, la persona ferita al matrimonio di Connor e Oliver e poi uccisa da Bonnie, che si macchia per l’ennesima volta di un omicidio dopo aver già ucciso Rebecca nella seconda stagione.

L’episodio 5×07 ha messo tutte le carte in tavola per preparare il terreno al finale di metà stagione e alla seconda parte che sarà trasmessa da febbraio: Annalise viene messa all’angolo dalla governatrice, che dopo averla spinta a lasciare il lavoro alla Caplan & Gold per collaborare col governo ad un progetto di legge sull’Equa Difesa e averle garantito la grazia per il padre di Nate, ha ucciso il detenuto e le ha sottratto il progetto. Una Annalise alle strette si dà da fare per rimediare e non solo trova l’aiuto di Tegan per recuperare il suo lavoro nello studio, proponendosi di aiutare il suo ex capo a salvarsi da un’accusa di cattiva condotta, ma promette a Nate di vendicare la morte di suo padre facendo emergere la verità sul piano orchestrato dalla governatrice. Uno scontro, quello tra le due donne, che probabilmente caratterizzerà l’intera seconda parte de Le regole del delitto perfetto 5 e si risolverà solo sul finire della stagione.

Quel che invece, a detta dello showrunner Pete Nowalk troverà risposta già nel finale invernale del 15 novembre è il mistero dell’identità di Gabriel Maddox, che Frank ha definito “il peggior incubo di Annalise“. Un segreto che condivide con Laurel e che ormai non resterà tale a lungo, anche perché la Castillo è determinata a rivelarlo alla sua mentore. Sempre nel finale di metà stagione sarà rivelata l’identità del morto nella neve, la persona che sarà soffocata da Bonnie al matrimonio di Oliver e Connor. Ma l’episodio 5×07 ha aggiunto un altro tassello ai flashforward: Bonnie parla con una terza persona nella neve, qualcuno a cui dice di portare via il cadavere e rimettersi in sesto. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di Annalise stessa, visto che in un precedente flashback era stata mostrata al rientro a casa, sconvolta e in lacrime per un motivo ignoto: che la Keating abbia rivolto la sua rabbia (oltre che verso Frank con lo schiaffo mostrato nel primo episodio) anche verso qualcun altro e sia stata aiutata da Bonnie a sbarazzarsi di quella persona? Che si tratti proprio del suo “peggior incubo” Gabriel Maddox?

Ecco trama e promo del finale di metà stagione de Le regole del delitto perfetto 5, dal titolo I Want to Love You Until the Day I Die, in onda il 15 novembre su ABC insieme al finale invernale di Grey’s Anatomy 15. Per tutte le anticipazioni sui prossimi episodi, seguite la pagina Facebook Le Regole del Delitto Perfetto.

Nell’esplosivo finale invernale, è arrivato il gran giorno delle nozze di Connor e Oliver, ma c’è un omicidio nell’aria; e il mistero di chi sarà la sfortunata vittima sarà rivelato.