I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà? Gli ascolti della seconda stagione fanno ben sperare

I Bastardi di Pizzofalcone 3 ci sarà? Non ci sono ancora notizie certe sulla produzione di nuovi episodi, ma gli ascolti della seconda stagione fanno ben sperare.


INTERAZIONI: 403

Tutto tace ancora su I Bastardi di Pizzofalcone 3. Mentre su Rai1 è in onda il finale della seconda stagione, i fan chiedono a gran voce nuovi episodi per la loro fiction preferita. Al momento non si hanno informazioni ufficiale, i segnali per un seguito sono tutti positivi.

A cominciare dagli ascolti. Le sei puntate hanno registrato una media di 5-6 milioni di spettatori ogni settimana, riuscendo a battere la concorrenza di Canale5 col Grande Fratello Vip 2018. I numeri sono leggermente in calo rispetto alla prima stagione, ma comunque sufficienti per poter convincere Rai1 a ordinare un altro ciclo di episodi.

Inoltre, per I Bastardi di Pizzofalcone 3 ci sono ancora tante storie da raccontare. Maurizio de Giovanni, autore della saga letteraria da cui è tratta la fiction e tra gli sceneggiatori della serie, non ha ancora comunicato la sua decisione di voler proseguire. Tuttavia, a FanPage, Tosca D’Aquino pare aver confermato che la rete ammiraglia stia pensando alla terza stagione. L’attrice è molto legata al prodotto, specialmente al personaggio da lei interpretato, ovvero Ottavia Calabrese, che secondo lei potrebbe avere più spazio in futuro, qualora Rai1 decidesse di annunciare una nuova stagione. Non resta quindi che attendere una conferma, che sicuramente non tarderà ad arrivare.

Nel frattempo, il protagonista della serie, Alessandro Gassmann (interprete dell’ispettore Lojacono) ha debuttato con il suo nuovo lavoro teatrale proprio a Napoli, dove è ambientata la fiction, in veste di regista di Fronte del Porto. Vedremo quando (e se) Gassmann e la squadra del Commissariato di Pizzofalcone si ritroverà sul set per nuove indagini e per raccontarci gli sviluppi delle loro vite private.

La prima stagione si era conclusa con dei festeggiamenti per il team dei ‘bastardi’. Il Commissariato infatti era tornato operativo, con Lojacono e i suoi più uniti che mai.