Un sequel di Orange Is the New Black dopo la settima ed ultima stagione è “già in discussione”

I produttori della serie annunciano che ci sarà un sequel di Orange Is the New Black dopo la settima ed ultima stagione, ma non subito


INTERAZIONI: 48

Orange Is the New Black terminerà nel 2019 con la sua settima ed ultima stagione, che però potrebbe non essere l’ultima per la saga delle detenute di Litchfield.

I produttori della serie drammatica di Netflix, diventata un cult di genere dal debutto nel 2013 ad oggi, hanno rivelato che ci sono già dei piani per il futuro di OITNB nonostante la serie non sia ancora terminata ufficialmente.

Un potenziale sequel di Orange Is The New Black è infatti già “in discussione“: ne stanno parlando i produttori del Lionsgate TV Group con il creatore Jenji Kohan, intenzionati a dare un seguito alle vicende del penitenziario femminile più famoso della tv.

Parlando ai giornalisti durante una conferenza stampa giovedì 8 novembre, il presidente di Lionsgate Kevin Beggs ha confermato che OITNB è un format di cui andare fieri. E per il quale ci sono già nuovi progetti in cantiere, come riporta The Hollywood Reporter.

Siamo davvero orgogliosi della longevità di Orange Is the New Black. Rimane uno degli spettacoli più seguiti di Netflix. Stiamo finendo a testa alta. Tenete a mente che possediamo quella serie e la distribuiremo negli anni a venire. Siamo già coinvolti in una discussione e, quando i tempi saranno giusti, parleremo ulteriormente con Jenji di un potenziale sequel.

Nessun accenno alla tempistica di questa eventuale nuova produzione che non è certo imminente: di sicuro, dopo il finale di serie, potrebbe passare un bel po’ di tempo prima che il sequel arrivi sugli schermi, per dare modo al pubblico di metabolizzare la conclusione e sviluppare una certa curiosità nei confronti dell’eventuale seguito.

Come anticipato dalla co-protagonista Laura Prepon, che interpreta Alex Vause, il cliffhangher che ha chiuso la sesta stagione potrebbe prefigurare la conclusione della serie: “La fine del gioco è lì. Da questo momento, la settima stagione è la nostra ultima stagione, quindi il finale è chiaro“.

Orange Is The New Black 7 sarà distribuito in anteprima mondiale su Netflix nel 2019.