Un martello pneumatico Huawei Mate 10 Pro: aggiornamento B141 per brand TIM

Sugli scudi Huawei Mate 10 Pro, i cui modelli brand TIM stanno ricevendo anch'essi l'aggiornamento di ottobre (patch B141)


INTERAZIONI: 74

Si sblocca anche la situazione relativa ai diffusi Huawei Mate 10 Pro TIM, fino a questo momento rimasti un po’ indietro sul fronte aggiornamenti, e più in particolare sugli innesti riguardanti le patch di sicurezza, che sappiamo quanta importanza ricoprano per la protezione propria e del dispositivo stesso, altrimenti esposto ai più svariati attacchi hacker. Come vi dicevamo, questa volta a muoversi sono stati gli esemplari marchiati dal gestore blu, dopo avervi raccontato, qualche giorno fa, dell’arrivo della patch B157 a bordo dei modelli no brand Italia.

La sigla dell’aggiornamento risponde al codice ‘BLA-L09 8.0.0.141(C55)‘, con un peso di 551MB (non pesante, ma nemmeno leggerissimo: potrete decidere a vostra discrezione se è il caso di procedere o meno anche in assenza di una rete Wi-Fi). Il registro delle modifiche menziona soltanto la patch di sicurezza di ottobre 2018 come novità introdotta dall’upgrade in questione: seppur non se ne parli esplicitamente, ormai abbiamo imparato a conoscere il modus operandi dei vari produttori, che sono spesso soliti imbottire i loro incrementali, anche quelli meno vistosi, di correzioni ed ottimizzazioni mirate, utili ad incrementare la qualità dell’esperienza utente offerta dal dispositivo ricevente). Questo sarà anche il caso dei vari Huawei Mate 10 Pro TIM, che compiono un passo comunque importante ai fini della sicurezza (che, come sappiamo, soprattutto in questo ambito non è mai troppa).

A prescindere che decidiate di scaricare l’aggiornamento via Wi-Fi o tramite la rete cellulare del vostro operatore telefonico, fate bene attenzione alla percentuale residua della batteria, che non dovrà mai risultare inferiore al 50% (in caso contrario, attendente di poterlo ricaricare, per poi procedere solo in un secondo momento all’upgrade, avendo quindi cura che il telefono non si spenga durante il processo). Speriamo di essere stati sufficientemente chiari: il box dei commenti resta comunque a vostra disposizione.