Ufficiale l’ultima mossa per migliorare le foto dei Samsung Galaxy: svolta con VSCO

Si attendono grossissimi miglioramenti per la qualità delle immagini scattate con questi device. Le ultime news del 9 novembre

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 62

Proseguono senza sosta i lavori per migliorare i Samsung Galaxy. Non mi riferisco esclusivamente alle nuove produzioni, come abbiamo riscontrato pochi minuti fa con le ultimissime notizie relative al Samsung Galaxy S10 (per maggiori dettagli vi rimando all’apposito articolo), ma anche a quelli che sono già stati commercializzati. In occasione della recentissima Samsung Developer Convention, infatti, abbiamo ottenuto alcune interessanti informazioni su come il colosso coreano intende migliorare gli standard qualitativi delle foto scattate dagli utenti.

In questo particolare frangente tutto ruota attorno ad una nuova collaborazione con VSCO, nell’ambito della tanto attesa implementazione di nuovo editor fotografico utile per assicurare un bel passo in avanti alle foto scattate coi Samsung Galaxy. Il potenziale di VSCO è effettivamente elevato, in quanto ha il grosso merito in primis di fornire al pubblico una serie di filtri avanzati, oltre ad una serie di consigli per migliorare giorno dopo giorno le proprie capacità in questo particolare contesto.

La novità del momento, che coinvolge come accennato tantissimi Samsung Galaxy in commercio, riguarda lo sbarco di Day to Night collection. Si tratta di una funzione con cui avremo a disposizione un ulteriore strumento in grado di far adattare gli scatti ai vari momenti della giornata. In questo modo avremo dei filtri speciali per le foto che decidiamo di immortalare all’alba e più in generale per le diverse condizioni ambientali. Solo così potremo valorizzare al massimo le svariate condizioni di luce differenti alle quali sarà esposto lo smartphone.

La notizia è stata confermata anche da Android Headlines e, arrivati a questo punto, non vi resta altro da fare che accedere all’interno del Samsung Store per provare tutto il potenziale di VSCO e soprattutto gli effetti realmente positivi per le foto che scatterete in futuro con il vostro Samsung Galaxy.