Troppi problemi per Huawei P9 Lite con patch B415: le questioni più calde

Sguardo più ravvicinato ad un device ancora molto apprezzato in Italia. Ecco cosa dobbiamo sapere

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 48

Non sono propriamente incoraggianti gli ultimi feedback relativi ad uno smartphone ancora molto diffuso in Italia come il cosiddetto Huawei P9 Lite, almeno per quanto concerne coloro che hanno deciso di effettuare il download dell’aggiornamento B415. Come vi anticipai circa una settimana fa, ad esempio, i passi in avanti fatti in termini di memoria disponibile hanno creato la solita illusione post upgrade, considerando che coloro i quali non hanno operato con determinati accorgimenti, si sono ritrovati nuovamente con uno spazio di archiviazione risicato. O comunque ai livelli registrati prima del download.

Al dì là di queste valutazioni, su un argomento ritenuto comunque molto delicato dai possessori di un Huawei P9 Lite, bisogna tenere in considerazione il fatto che la batteria tutto sommato fa registrare valori simili rispetto alla B413. Insomma, nessun miglioramento, ma quantomeno abbiamo scongiurato il pericolo di un ulteriore calo dell’autonomia, che in questi casi è sempre dietro l’angolo per il pubblico che dispone di un modello non di ultimo grido.

L’altro aspetto cruciale relativo a questa patch riguarda invece la fluidità e le prestazioni in senso generale dello stesso Huawei P9 Lite. Non sono isolate le segnalazioni di coloro che riscontrano uno smartphone a dir poco appesantito dopo il download. Certo, in questi casi è sempre possibile procedere con il backup dei propri dati e portare a termine un ripristino, ma resta una situazione poco gradevole per il pubblico.

Sarà importante capire anche quando avremo il rilascio di un nuovo aggiornamento software per Huawei P9 Lite, considerando il fatto che questo modello non è certo presente nella lista delle priorità per il produttore asiatico. A voi come vanno le cose oggi 9 novembre? Riscontrate delle anomalie o tutto sommato potete ritenervi soddisfatti della tenuta dello smartphone dopo l’installazione della patch B415.