One UI su Samsung Galaxy S8 e Note 8: le ultime notizie sono rassicuranti

Si riducono i dubbi circa la ricezione della One UI da parte di Samsung Galaxy S8 e Note 8, parla Ice universe


INTERAZIONI: 45

Ieri vi parlammo della possibilità che i Samsung Galaxy S8 e Note 8 non ricevessero la nuova interfaccia One UI, così come avrebbe confermato un portavoce del brand asiatico ad un noto portale specializzato (troverete qui tutti i dettagli del caso).

A noi francamente questa cosa un po’ ci è sembrata strana, essendo i top di gamma 2017 accreditati alla ricezione dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie (dubitavamo soprattutto del fatto che il colosso di Suel potesse spendere il doppio del tempo e delle risorse per dar luogo a due diverse versioni dell’interfaccia proprietaria): si è trovato d’accordo con noi il noto leaker Ice universe, che, proprio in queste ore, ha ribadito che anche i Samsung Galaxy S8 e Note 8 riceveranno l’interfaccia One UI, votata all’agevolezza ed alla semplicità di utilizzo.

Certo, qualche dubbio, date le precedenti indiscrezioni, ancora rimane, ma sentire dalla voce di Ice universe che la nuova interfaccia è in programma anche per i portabandiera 2017 ci fa ben sperare. Non possiamo darvi la certezza che le cose vadano precisamente in questa direzione, ma tutto lascerebbe pensare così (tranne la citazione di quel rappresentante, che potrebbe anche essere figlia di un errore).

Un discorso che non mancheremo di riprendere e di approfondire a tempo debito, non appena emergeranno altre indicazioni in merito. Per adesso non diamo nulla per scontato, continuando comunque a ragionare in ottica ottimistica per quel che riguarda la ricezione della nuova interfaccia One UI sui Samsung Galaxy S8 e Note 8, che sembrerebbero avere tutte le carte in regola per riceverla e fruirne con tutti i benefici che ne conseguiranno. Per tutti gli altri dettagli, contiamo di darvi altre notizie il prima possibile (nella speranza, come sembrerebbe essere, possano rivelarsi positive per questa coppia di device).