Ritornano i problemi Teamviewer oggi 8 novembre: la piattaforma non funziona

Molto più diffusa di quanto si potesse pensare l'anomalia riscontrata anche in Italia questa mattina. I primi dettagli

Problemi TeamViewer

INTERAZIONI: 34

Sono tornati prepotenti i problemi Teamviewer oggi 8 novembre, con diverse segnalazioni da parte di utenti secondo cui la nota piattaforma molto popolare in Italia risulti praticamente non funzionante questa mattina. In particolare, le anomalie sono state riscontrate poco dopo le 11 e a quanto pare coinvolgono un po’ tutti. Insomma, a differenza di quanto emerso il mese scorso si tratterebbe di un malfunzionamento non così isolato, anche se al momento sarebbe frettoloso trarre conclusioni definitive.

Di sicuro tutti coloro che tendono ad utilizzare questo servizio possono monitorare in tempo reale l’andamento dei problemi Teamviewer grazie all’andamento della curva su Servizio Allerta, con cui potremo avere informazioni aggiornate sulla reale estensione di questa anomalia. In diverse regioni italiane si riscontra un vero e proprio down, con PC aziendali che al momento non riescono in alcun modo a sfruttare i plus offerti da questo servizio. Al momento, ve lo ricordo, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in grado di farci mettere a fuoco l’anomalia in questione.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi minuti, ma nel frattempo potete prendere atto del fatto che i problemi Teamviewer trapelati oggi 8 novembre non riguardino solo voi. Nulla toglia che possiate commentare l’articolo di oggi, riportandoci in questo modo l’esperienza che avete maturato durante quello che sembra essere a tutti gli effetti un down bello e buono. Come stanno andando le cose in questi minuti?

Aggiornamento ore 12.13: mentre vi scriviamo, stanno salendo ulteriormente le segnalazioni di coloro che riscontrano problemi TeamViewer, in riferimento ad un down la cui natura risulta effettivamente ancora poco chiara a coloro che sono soliti lavorare con questo genere di piattaforma. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti nei prossimi minuti.