In preperazione due Google Pixel di fascia media? Ipotesi per inizio 2019

In arrivo due Google Pixel di fascia media? L'idea di base è questa, per l'inizio del prossimo anno


INTERAZIONI: 53

Cosa ne direste di un eventuale Google Pixel di fascia media? Era il mese di giugno quando sono iniziate a circolare delle strani voci a riguardo, suggerendo anche il nome in codice di uno pseudo smartphone che avrebbe lanciato il colosso di Mountain View tra i produttori di dispositivi middle-range: Bonito, alimentato dal processore Snapdragon 710. Tali voci hanno trovato ulteriore conferma da quanto scovato nel codice più recente dell’APK ARCore (come enunciato su ‘PhoneArena.com‘), in cui Bonito è stato scorto insieme ad un altro terminale, con nome in codice Sargo.

Non c’è alcuna garanzia che si tratti di un portatile prodotto da Google, anche se la nomenclatura, che si riferisce ad un pesce, lo suggerirebbe. Big G, tra le altre cose, è spesso solito rilasciare i propri dispositivi in coppia di due, ed è quindi probabile che Sargo altro non sia che la versione più piccola di Bonito, lo smartphone equipaggiato con Snapdron 710 di cui vi abbiamo sopra parlato. In ogni caso, in mancanza di conferme ufficiali da parte di Google, non possiamo dare per certa quella che, a conti fatti, è ancora una semplice deduzione basata su indiscrezioni raccattate qua e là (per quanto siano esse calzanti e per nulla in contraddizione tra loro).

Per adesso non ci sono indicazioni dettagliate sulle tempistiche del rilascio di un eventuale Google Pixel di fascia media, anche se corre voce la presentazione possa essere fissata per l’inizio del 2019. Non è passato troppo tempo dall’annuncio dei Google Pixel 3 e Pixel 3 XL (in tal proposito, ricordiamo che è in programma un aggiornamento che possa correggere i problemi di gestione della RAM che alcune unità hanno iniziato a manifestare), ma l’idea di un Google Pixel di fascia media, e quindi molto meno caro rispetto al top di gamma, ci affascina non poco, specie se dotato delle giuste specifiche tecniche. Voi siete tra quelli che pure stanno aspettando un dispositivo di questo genere? Fatecelo sapere nei commenti.