Problemi RAM Google Pixel 3: confermato un aggiornamento risolutivo

Sulla via della risoluzione dei problemi RAM di alcuni Google Pixel 3: in programma un aggiornamento apposito

La RAM a bordo dei Google Pixel 3 sta facendo qualche capriccio di troppo, almeno per quanto riguarda alcuni esemplari: non sappiamo dirvi quale sia la discriminante, ma fatto sta che i forum di supporto sono pieni di segnalazioni di questo genere, tanto che Big G ha fatto sapere che nel giro delle prossime settimane rilascerà un aggiornamento software per risolvere il problema alla radice.

La cattiva gestione della RAM, a conti fatti, comporterebbe la chiusura forzata di alcune applicazioni in background, relativa ad un malfunzionamento della fotocamera. Come riferisce ‘9to5Google’, può capitare che mentre si scatta una foto un’altra applicazione vada in crash (in particolare nel caso dello streaming musicale o nella riproduzione di brani da Spotify). Bisognerà attendere un po’ di tempo prima che il problema venga risolto del tutto, dal momento che dubitiamo il fix sia rilasciato prima di dicembre, probabilmente in un’unica soluzione con le patch di sicurezza del prossimo mese (quelle del mese corrente sono state diffusa già in giornata, e non sembrano contenere le correzioni necessarie a debellare il problema di cui sopra).

Questo non è l’unico bug che affligge Google Pixel 3: per la verità, ne esisterebbe un secondo altrettanto fastidioso, che ha colpito anche le due precedenti generazioni di googlefonini, e che determinerebbe il mancato salvataggio delle foto scattate in galleria (una brutta gatta da pelare senza ombra di dubbio). Preparatevi, in ogni caso, a ricevere un aggiornamento software che impedirà alle applicazioni in background di chiudersi inavvertitamente a determinate condizioni (come, invece, non dovrebbe accadere), come ribadito in modo chiaro dallo stesso Big G. Una notizia che i possessori di Google Pixel 3 che hanno avuto a che fare con il problema sopra descritto aspettavano da tempo: vi faremo sapere poi come evolverà la situazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.