Alla ricerca di sticker WhatsApp, una nuova funzione in aggiornamento su Android

Pronta una funzione di ricerca per gli adesivi, anche se non per tutti subito

sticker WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Tutti pazzi per gli sticker WhatsApp che hanno iniziato a pervadere le chat singole e di gruppo dell’applicazione di messaggistica. Seppure la novità sia giunta solo a fine ottobre, sono in molti a non poter più fare a meno degli adesivi ed è per questo che non pochi sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni da condividere con amici e parenti.

Qualche giorno fa, abbiamo riportato una lista più che esaustiva di nuovi sticker WhatsApp, sia per sistema operativo Android che per iPhone. Questi sono installabili attraverso le apposite app di terze parti presenti sul Play Store e su iTunes e l’operazione di download potrebbe di certo aumentare il numero di opzioni presenti in app. Di qui la necessità di mettere ordine e magari garantire la ricerca di un determinato adesivo, sulla base di una parola ad esso associata.

Detto, fatto: gli sviluppatori stanno già pensando ad una funzione di ricerca per gli sticker WhastApp, in particolar modo per il sistema operativo Android. Lo riporta, come sempre in anteprima, l’informatore numero uno del settore @WABetaInfo in un un suo tweet più che chiaro pubblicato oggi 7 novembre. Il cinguettio dell’annuncio è quello presente a fine articolo e com’è possibile verificare, è visibile una lente di ingrandimento che di certo assolverà la funzione di ricerca dell’adesivo desiderato.

Come già specificato, la funzione di ricerca degli sticker WhatsApp ora in sviluppo, sarebbe pronta in prima battuta solo su dispositivi Android. Per il momento invece, nulla è dato sapere sullo stesso plus per device iOS e dunque per iPhone. Aspettiamo di vedere se il solito WABetaInfo ci fornirà ben presto anche delle notizie al riguardo. Di certo la funzione sarà irrinunciabile ben presto, quando il numero di sticker appunto aumenterà a dismisura: gli esperti al lavoro per l’app di messaggistica faranno bene a darsi una mossa.