Salgono gli ascolti di The Walking Dead 9 per l’addio a Rick Grimes: il mistero dell’elicottero e la trilogia di film sullo sceriffo

Il mistero dell'elicottero, i film con Rick Grimes, c'è tanta carne al fuoco per i fan di The Walking Dead 9


INTERAZIONI: 161

Il mistero dell’elicottero e la trilogia di film annunciati e che avranno come protagonista, sembra, Andrew Lincoln alias Rick Grimes sono al centro delle discussioni dei fan di The Walking Dead 9 che può gongolare per il buon risultato ottenuto in termini di ascolti. Dopo una serie di esiti negativi, il quinto episodio, quello dell’addio allo sceriffo, ha registrato un piccolo rialzo di sei punti percentuali.

Un piccolo passo avanti che potrebbe essere spazzato via già domenica prossima quando la serie tornerà in onda senza Rick e i curiosi torneranno a guardare altro, ma se davvero questo fosse un nuovo inizio per la serie?

I punti interrogativi rimangono e non solo riguardo al futuro della serie ma anche in relazione a quello che abbiamo visto nel quinto episodio di The Walking Dead 9 a cominciare proprio dalla questione elicottero. Lo showrunner di Walking Dead ha confermato, una volta per tutte, che le stesse persone che hanno parlato con Jadis e hanno pilotato l’elicottero sono le persone che hanno ripreso Heath nella stagione 7.

Le polemiche riguardo all’arrivo dell’elicottero e all’addio di Rick non si placano soprattutto perché sembra che nessuno si sia accorto di questa operazione di Jadis e non abbia nemmeno sentito il rumore delle pale o del motore. Una cosa poco credibile oppure no? Alcuni si focalizzano su questo mentre altri sperano davvero di poter scoprire la storia di Rick nei già annunciati film in cui, a questo punto, sembra che ritroveremo anche il misterioso Heath (Corey Hawkins) portato via dallo stesso gruppo.

Ad alzare il velo sui film è stato proprio Scott Gimple che ha subito confermato a THR che non saranno Londra o l’Inghilterra la location per questa nuova storia che, per quanto riguarda la trama, punterà tutto sul mistero “A” e “B” legato a Jadis. Lo stesso Gimple conferma che Lincoln dovrebbe essere protagonista in tutti e tre i film e l’unica cosa certa che lo riguarda è il fatto che l’unica cosa che vuole è tornare a casa, dalla sua famiglia, come una sorta di storia che si ripete.

Al momento le idee per i film sono state messe insieme dietro le quinte ma una sceneggiatura non è stata presentata a Lincoln e l’attore non ha ancora aderito ai progetti.