Precisazioni ufficiali sui nuovi aggiornamenti per Asus ZenFone 3: il device sarà migliorato

A breve toccheremo con mano ulteriori patch che miglioreranno l'esperienza di utilizzo del modello

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 63

Sta tenendo banco in questi giorni la questione relativa all’Asus ZenFone 3, ed in particolare al suo sviluppo software, dopo il pezzo pubblicato la scorsa settimana sul nostro magazine. Esattamente come avvenuto un anno fa di questi tempi con l’Asus ZenFone 2, infatti, avevo contattato la divisione italiana per chiedere se gli aggiornamenti fossero stati sospesi in nome di una sorta di obsolescenza programmata, considerando il fatto che, come avvenuto a fine 2017 con il suo predecessore, anche in questo frangente bisogna considerare che non si parla di un device recentissimo.

Ebbene, se da un lato i primi riscontri erano stati poco incoraggianti per i possessori di un Asus ZenFone 3, allo stesso tempo è giusto evidenziare che poco fa ho ricevuto ulteriori precisazioni in merito alla mia richiesta iniziale. Contattato da una fonte interna della stessa divisione italiana, infatti, ho ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che le cose non stiano effettivamente così. Insomma, nonostante risalga addirittura a luglio l’ultima patch ufficiale per il popolare smartphone Android, ad oggi non c’è alcuna voglia di lasciare il prodotto al proprio destino

Nel messaggio ricevuto, infatti, viene specificato a chiare lettere che lo sviluppo di aggiornamenti relativi allo stesso Asus ZenFone 3 non si possa considerare ufficialmente concluso. Nessuno ha intenzione di abbandonare lo Zenfone 3 in sostanza, al punto da evidenziare che l’attenzione per questo device sia stata dimostrata rilasciando nei due anni e passa dal lancio di questo prodotto numerosi aggiornamenti.

Insomma, ampie rassicurazioni sul fatto che lo smartphone non vede ancora chiuso il proprio ciclo di vita sotto questo punto di vista e che in futuro verrà ulteriormente migliorato, a differenza dei primi riscontri in cui mi era stato detto chiaramente “non sono previsti nuovi rilasci”. Staremo a vedere quando in quali modalità ci saranno nuovi aggiornamenti per Asus ZenFone 3.