Ad ore il via alla beta Android 9 Pie per i Samsung Galaxy? Annuncio in app il 7 novembre

La fase sperimentale del firmware annunciata fra qualche ora, pochi dubbi al riguardo

Android 9 Pie

INTERAZIONI: 52

Siamo al cospetto del giorno della svolta per la beta Android 9 Pie a bordo dei Samsung Galaxy? Ci sono davvero pochi dubbi sull’importanza dell’appuntamento di oggi 7 novembre con la Samsung Developer Conference di scena fra qualche ora (alle 19 ore italiane). Un indizio inconfutabile presente nell’app ufficiale del keynote la dice lunga sull’imminente lancio proprio del nuovo aggiornamento in fase sperimentale.

Come visibile in chiusura articolo e fatto notare in prima battuta dalla fonte TheAndroidSoul, in una delle schermate dell’applicazione creata come supporto ai partecipanti alla Samsung Developer Conference 2018, c’è un riferimento specifico proprio alla beta Android 9 Pie per i Samsung Galaxy. L’occasione del keynote per gli esperti di codice sarò ghiotta per la presentazione dell’interfaccia software innovativa del rivoluzionario smartphone pieghevole del produttore, ma anche per introdurre proprio il programma di sperimentazione per la nuova major release.

Attenzione, va chiarito subito che il via al programma beta di Android 9 Pie sui Samsung Galaxy non vuol dire affatto che immediatamente, magari già nella serata di oggi 7  novembre, tutti gli smartphone compatibili (magari gli ultimissimi Note 9 e e S9) riceveranno la notifica dell’update sperimentale. Come è noto, il brand è solito limitare le fasi di test a determinate aree geografiche, magari pure aprire il programma specifico solo ad un numero di utenti esiguo. Ciò non toglie che, entro qualche ora, dal palco della conferenza annuale degli sviluppatori, saranno di certo chiarite tutte le modalità di diffusione del firmware e magari, a differenza che in passato , gli italiani potranno toccare prima del previsto l’update migliorativo.

La fase della beta Android 9 Pie durerà a lungo e probabilmente i primi Samsung Galaxy ad essere raggiunti dalla versione stabile dovranno attendere inizio 2019. Sempre che il produttore sudcoreano non ci sorprenda con tempi davvero ridotti, magari se tutto (nella fase sperimentale) filerà liscio senza intoppi.

beta Android 9 Pie