Frustata finale Samsung Galaxy per Android Pie: data inizio programma beta

Programma beta Android Pie per Samsung Galaxy: nuove indicazioni sui tempi di inizio


INTERAZIONI: 53

Tra qualche giorno dovremmo assistere all’inaugurazione del programma beta di Android Pie 9.0 da parte di Samsung a livello internazionale: entro la prima metà di novembre, come evidenziato dall’app ‘Samsung Developers Conference 2018’, il relativo programma verrà annunciato, presumibilmente a ridosso dei vari Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9. Non è ancora stato riferito in modo ufficiale, ma, come sempre in questi casi, il programma beta dovrebbe essere rivolto ad un numero limitato di utenti, selezionati sulla base dei Paesi di riferimento (USA, UK o Corea).

L’aggiornamento ad Android Pie 9.0, in combinazione con la Samsung Experience 10 (tra le cui maggiori novità spiccherà la modalità scura per tutta l’UI), dovrebbe essere rilasciato in versione finale a partire dalle prime settimane del prossimo anno (sempre che nel frattempo non emergano problemi che ne ritardino la distribuzione). Nel corso della Samsung Developers Conference 2018, in programma il 7 e l’8 novembre, il colosso di Suel si premurerà di illustrare qualche dettaglio sul funzionamento del Samsung Galaxy X o F, il suo primo smartphone pieghevole (di cui, tuttavia, non esibirà alcun prototipo, almeno stando alle ultime indiscrezioni raccolte).

Accontentiamoci di sapere che il programma beta di Android 9.0 Pie, inizialmente a bordo dei vari Samsung Galaxy S9, S9 Plus e Note 9 (quest’ultimo dispositivo potrebbe debuttare entro Natale nella speciale colorazione Total White, come vi abbiamo qui raccontato), partirà entro la fine di questa settimana, od al più per la prima metà di novembre, dando una sferzata corposa al processo di omologazione, che giungerà finalmente ad un importante punto di svolta (sappiamo che non può esserci una versione finale senza passare prima per il programma beta). La questione sembra stia prendendo la piega che gli utenti volevano: siete tra quelli che non vedono l’ora di ricevere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie? Fatecelo sapere nei commenti.