Dopo Rocco Schiavone arriva L’ispettore Coliandro 7 su Rai2 dal 14 novembre, video promo dei nuovi episodi

Il promo de L'ispettore Coliandro 7 su Rai2 dal 14 novembre, dopo il finale di Rocco Schiavone


INTERAZIONI: 132

Un passaggio di testimone diretto quello tra il commissario Rocco Schiavone e L’ispettore Coliandro su Rai2: dal 14 novembre ogni mercoledì Giampaolo Morelli torna protagonista in prima serata con una nuova stagione delle disavventure del poliziotto più anomalo e casinista del piccolo schermo.

Dopo l’ultimo appuntamento con Schiavone mercoledì 7 novembre, infatti, dalla settimana successiva sarà la volta del settimo capitolo inedito della serie tv diretta dai Manetti Bros, reduci dall’enorme successo di critica e pubblico del film Ammore e malavita che ha sbancato la scorsa edizione dei David di Donatello e in cui hanno diretto lo stesso Morelli al fianco di Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso.

Nuovi casi e criminali sempre più astuti attendono l’ispettore Coliandro, che come sempre dovrà fare affidamento sul suo fiuto, su una buona dose di incoscienza e su un po’ di fortuna per venirne a capo. Lo sfondo è sempre la città di Bologna e il suo hinterland, che nel racconto si trasformano in un crocevia di malaffare in cui il poliziotto imbranato, politicamente scorretto ma valoroso deve fare giustizia rischiando in prima persona.

Questo insolito e divertente poliziesco all’italiana, ideato da Carlo Lucarelli, è una coproduzione Rai Fiction – Velafilm. Nel cast, insieme al protagonista Giampaolo Morelli, tornano i veterani Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini), Veronika Logan (la Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan), a cui si aggiungeranno varie new entry in ogni episodio, soprattutto per impersonare le avvenenti ragazze di cui di volta in volta Coliandro si innamorerà perdutamente fino a rischiare la pelle pur di salvarle.

Ecco il primo video promo dei nuovi episodi de L’ispettore Coliandro 7 su Rai2, condiviso da Carlo Lucarelli sui social, con una scena tratta dal primo episodio in cui Coliandro è alle prese con un bambino decisamente impertinente. Intanto su Raiplay, il portale streaming della Rai, sono disponibili tutti gli episodi delle precedenti sei stagioni.