Svelate le date del tour delle Spice Girls nel 2019, con l’appoggio di Victoria Beckham: biglietti in prevendita

Sono ufficiali le date del tour delle Spice Girls nel 2019, con Victoria Beckham assente ma vicina alle compagne: biglietti in prevendita da sabato 10 novembre


INTERAZIONI: 7

Dopo i rumors delle ultime ore che parlavano di un annuncio imminente, un account Instagram ufficiale ha rivelato al mondo le date del tour delle Spice Girls nel 2019.

L’attesissima reunion, anticipata dal Sun con la prima immagine ufficiale del quartetto, diventerà realtà con una serie di date nel Regno Unito nel corso del 2019.

Per la prima volta in dieci anni le Spice Girls tornano ad esibirsi in concerto negli stadi con un calendario di eventi che girerà il Regno Unito a partire dal 1 ° giugno a Manchester: i biglietti saranno in vendita dal prossimo sabato su circuito Ticketmaster. Annunciata anche la presenza di Jess Glynne, che parteciperà al tour come “ospite speciale”.

Si tratta di una reunion dalla formazione inedita per le Spice, visto che l’ultima volta ad esibirsi in quattro erano state le orfane di Geri Halliwell, convinta di poter intraprendere una duratura carriera da solista. Ora invece quella assente sarà Victoria Beckham, troppo impegnata con la sua carriera da stilista per tornare a cantare, come ha sempre affermato. Ad esibirsi saranno dunque Emma Bunton, Geri Halliwell, Mel B e Mel C.

Con una storia da oltre 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo e ben nove singoli piazzati al primo posto in classifica nel Regno Unito, le Spice Girls hanno colto l’ondata favorevole ai revival e alle reunion per celebrare, seppur con due anni di ritardo, la loro ventennale ma discontinua attività musicale. Si tratta della seconda reunion per il gruppo, che è nato nel 1996 e si è sciolto nel 2000 per poi tornare insieme sette anni dopo per un tour dal titolo “Il ritorno delle Spice Girls”, che incassò oltre 100 milioni con 47 spettacoli. Il quintetto al completo è apparso per l’ultima volta nel 2012, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, con una spettacolare performance sulle note dei suoi più grandi successi. Da allora si è parlato a più riprese di una nuova reunion, concretizzatasi a partire dall’incontro del gruppo al completo a casa di Geri, alla presenza della stessa Victoria che oggi augura il meglio alle colleghe pur avendo scelto di non far parte del nuovo progetto.

Oggi rappresenta un giorno speciale per le ragazze con l’annuncio delle prime date del tour da quando ci siamo esibite insieme nel 2012! Non raggiungerò di nuovo le ragazze sul palco, ma essere una Spice Girl è stata una parte molto importante della mia vita e mi auguro tanto amore e divertimento per loro che torneranno in tour l’anno prossimo. So che faranno uno spettacolo meraviglioso e che i fan del passato e del presente si divertiranno!

Ecco il video che annuncia tutte le città e le date date del tour delle Spice Girls nel 2019.

1 giugno 2019 – Etihad Stadium – Manchester
3 Giugno 2019 – Ricoh Arena – Stadium – Coventry
6 Giugno 2019 – Stadium of Light – Sunderland
8 Giugno 2019 – BT Murrayfield Stadium – Edinburgh
10 Giugno 2019 – Ashton Gate – Bristol
15 Giugno 2019 – 2019 – Wembley Stadium – London