Andrew Lincoln nella trilogia dedicata agli zombie di TWD? Rivelato il futuro di Rick Grimes

Dalla serie tv ai film a lui dedicati, Scott Gimple parla del futuro di Andrew Lincoln e del suo Rick Grimes


INTERAZIONI: 183

Andrew Lincol è pronto a sbarcare al cinema? Questa è la notizia bomba che è arrivata pochi minuti dopo l’ultimo episodio di Rick Grimes in The Walking Dead 9. Lo sceriffo non è morto ed è pronto a raccontare un’altra storia e questa volta non in uno spin off della serie ma in quella che è stata già annunciata come una sorta di trilogia per il cinema.

Già nei giorni scorsi si era parlato di nuovi orizzonti per il franchise della serie e alla fine, ecco la conferma ufficiale: il futuro del personaggio di Andrew Lincoln nell’universo AMC sarà grande.

Subito dopo l’episodio 9×05 della serie, è stato annunciato che Lincoln sarà il protagonista di una trilogia di film che vedrà Rick Grimes e vari altri personaggi di The Walking Dead protagonisti. Lo stesso Scott Gimple, produttore di The Walking Dead ha annunciato che la produzione dei film inizierà molto presto e il primo potrebbe andare in onda già nel 2019: “Sono estremamente impegnato al lavoro per il primo in questo momento e molto probabilmente le riprese inizieranno l’anno prossimo, anche se ora sto impazzendo per le scadenze, quindi non ho intenzione di dirti esattamente quando“.

Lo stesso Gimple conferma che non si tratta di un trucco visto che il futuro di Rick nella serie è ormai segnato ma non nell’universo TWD tanto che il primo film non sarà un prequel della serie ma un sequel e spiegherà al pubblico cosa è successo dopo l’episodio 9×05. Rick è stato portato in salvo da Lady spazzatura proprio grazie ad uno di quei misteriosi elicotteri. Proprio a bordo di questi lo sceriffo è stato subito preso in cura dopo l’esplosione in cui, secondo la sua famiglia, è morto.

Lo stesso Gimple ha poi continuato: “Continueremo a raccontare la storia di Rick Grimes in una serie di film originali di AMC. C’è molta storia da raccontare. Questi film saranno grandi evoluzioni di quello che abbiamo fatto nello show. Iniziamo con la prima parte del seguito della storia di Rick Grimes, poi con mondi ancora inediti di The Walking Dead e volti del passato dello show, oltre a nuovi personaggi. Vogliamo esplorare nuovi territori con storie diverse e distinte, tutte parte dello stesso mondo che ha catturato la nostra immaginazione per quasi un decennio“.