Tutti i vincitori degli MTV EMA 2018 da Annalisa a Camila Cabello e Nicki Minaj

Ecco chi ha trionfato quest'anno agli EMA.


INTERAZIONI: 43

Sono stati svelati i vincitori degli MTV EMA 2018 che si sono tenuti a Bilbao, in Spagna, oggi, domenica 4 novembre 2018, in diretta sui canali di MTV in tutto il mondo. Alcuni dei migliori artisti internazionali del momento si sono esibiti sul palco degli MTV EMA, altri si sono presentati per ritirare i premi assegnati.

Vincitrice indiscussa della manifestazione musicale è Camila Cabello che, da più nominata dell’edizione, si è aggiudicata il più alto numero di statuette. Il Best Italian Act è invece stato vinto da Annalisa Scarrone che ha superato i voti totalizzati da Calcutta, Liberato, Ghali e Shade aggiudicandosi il best regional act dedicato all’Italia.

Camila Cabello trionfa nella categoria Best artist e anche in Best video con Havana. Il singolo trionfa anche per Best song.
Best pop invece è Due Lipa e Best new Cardi B. Tra i premiati della serata la cantante Nicki Minaj e il cantautore Shawn Mendes. Nella categoria Best Rock trionfa la band dei 5 Secondi of Summer.

I Panic! At The Disco sono i best alternative e Alessia Cara vince il premio dedicato alla migliore esibizione live. L’artista vince MTV World stage con la performance in occasione di MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018.

Di seguito tutti gli artisti premiati nel corso della serata degli MTV EMA 2018 che si è appena conclusa a Bilbao.

BEST ARTIST
Camila Cabello

BEST VIDEO
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST SONG
Camila Cabello – “Havana” ft. Young Thug

BEST POP
Dua Lipa

BEST NEW
Cardi B

BEST LOOK
Nicki Minaj

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST LIVE
Shawn Mendes

BEST ROCK
5 Seconds of Summer

BEST ALTERNATIVE
Panic! At The Disco

BEST ELECTRONIC
Marshmello

BEST WORLD STAGE
Alessia Cara, MTV Spotlight @ Hyperplay, Singapore 2018

BEST PUSH
Grace VanderWaal (December 2017)

BEST US ACT (WORLDWIDE ACT)
Camila Cabello

BEST ITALIAN ACT
Annalisa