Domenica 4 novembre con problemi TIM: segnale assente, cosa succede?

Il 4 novembre all'insegna dei problemi TIM: segnale SIM assente, impossibile chiamare e navigare


INTERAZIONI: 39

Inizia con problemi TIM la giornata di oggi 4 novembre, una domenica che non passerà alla storia come tra le più tranquille per il gestore blu, che sta dimostrando qualche difficoltà di rete. Nessun segnale, ecco il messaggio di errore che emerge per tutti quegli utenti che in queste ore hanno provato ad effettuare o ricevere chiamate, come anche ad interagire su Internet, senza purtroppo alcun successo.

A nulla è valso riavviare il proprio smartphone, oppure tentare di pulire i circuiti della SIM: la situazione è rimasta esattamente identica, segno evidente che i problemi TIM di cui si sta facendo esperienza il 4 novembre non dipendano dal caso specifico, ma da un guasto di natura generale, che i tecnici avranno di certo già preso in lavorazione.

Il guasto è intervenuto a livello nazionale, ma dovrebbe essere in via di risoluzione. Vi consigliamo di provare a contattare personalmente il 119 per segnalare i problemi TIM di cui siete vittime, in modo da sollecitare l’intervento tecnico di chi di dovere. Per scambiare opinioni e commentare la situazione vigente, potrete anche atterrare sul noto portale ‘servizioallerta.it‘, dove poter anche registrare le vostre segnalazioni di guasto.

AGGIORNAMENTO 09.55: secondo quanto riportato da alcune testimonianze, gli operatori del 119 sosterebbero che i problemi TIM di quest’oggi 4 novembre abbiano colpito solo certe numerazioni, e certe altre no (si tratterebbe, forse, di un disservizio dovuto al maltempo, che il reparto tecnico avrebbe già preso in carico).

AGGIORNAMENTO 10.01: per il momento, i problemi TIM non sembrano essere rientrati, il disservizio che vi abbiamo segnalato poco fa è ancora in corso (in realtà pare duri già da diverse ore). Come avevamo già intuito, il guasto pare riguardare solo la linea mobile, e non la rete fissa.

AGGIORNAMENTO 10.46: va per la maggiore l’ipotesi che i problemi TIM sopra riportati, e che ancora non hanno trovato una soluzione nella giornata di oggi 4 novembre, siano figli di incompatibilità tra servizi recentemente attivati su alcune SIM (cosa che spiegherebbe il perché i disservizi abbiano colpito solo determinate numerazioni).

AGGIORNAMENTO 11.04: ancora nessun servizio, con down che continua a serpeggiare in aree dislocate.