Nessun timore per Huawei P10 Lite e P20 Lite su Android Pie: la probabile data di uscita

La situazione è destinata a sbloccarsi per entrambi i device. Ecco le ultime informazioni raccolte sulla questione

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 71

In questi giorni si parla moltissimo di smartphone Huawei e Honor che si apprestano a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie e, per forza di cose, si è accentuato il timore da parte dei possessori di un Huawei P10 Lite o P20 Lite. Mai, infatti, questi modelli sono finiti in discorsi riguardanti beta o rollout definitivi (vedere per credere il nostro articolo di ieri), al punto da indurmi oggi 3 novembre ad analizzare meglio la loro situazione per avere un quadro più preciso di quello che sta avvenendo.

Pur differenziando i discorsi per i due modelli, come è giusto che sia per prodotti lanciati sul mercato con un anno di distanza, in entrambe le circostanze ci sono buone notizie. Interessante sotto questo punto di vista prendere in esame una tabella pubblicata da una fonte attendibile come The Android Soul, secondo cui il P20 Lite farà questo step prima del previsto, mentre ad oggi non ci sarebbe il rischio di non vedere l’aggiornamento Android Pie su Huawei P10 Lite. Al contrario di quanto temuto da diversi utenti sui social.

Quali sono le tempistiche? La suddetta fonte ci parla di disponibilità di Android Pie per Huawei P20 Lite entro il primo trimestre del 2019, mentre gli utenti che sono ancora legati al tanto popolare Huawei P10 Lite dovranno aspettare il secondo trimestre del nuovo anno. Ricapitolando, il pacchetto software richiesto a gran voce dal pubblico arriverà, ma dovremo armarci di tanta pazienza in quanto la scadenza massima è prevista a giugno 2019.

Staremo a vedere se il produttore riuscirà a rispettare questa tabella, fermo restando che il sito citato spesso e volentieri ci prende alla grande quando pubblica tabelle simili. Vi aspettate scenari differenti per Huawei P10 Lite e P20 Lite nei prossimi mesi? Diteci pure che ne pensate.