Marco D’Amore in Gomorra 4: “Quando Ciro è morto abbiamo pianto”

Il racconto dell'attore che prenderà posto in Gomorra 4 dietro la macchina da presa


INTERAZIONI: 49

Marco D’Amore in Gomorra 4 vestirà i panni di regista lasciandosi alle spalle il suo storico personaggio, quello di Ciro l’Immortale, dopo la morte che ha chiuso la terza stagione.

Ospite al Lucca Comics, l’attore è tornato a parlare della serie Sky Atlantic che andrà in onda nel 2019 con gli episodi della quarta stagione. Proprio in un’intervista a Repubblica.it, Marco d’Amore racconta qualcosa sul suo personaggio immortale almeno per quel che riguarda il pubblico come lui stesso spera: “Quindi io mi immagino, forse con un pizzico di vanità, che questa immortalità stia a significare che il personaggio ha lasciato un segno in chi ne ha osservato le gesta. Quella sarebbe per me la cosa più importante”.

Sicuramente è stato così visto che in molti si sono addirittura detti pronti a boicottare la serie visto che lui non ci sarà. Il pubblico è rimasto sconvolto da quello che è successo a Ciro nel finale della terza stagione e le critiche non sono mancate e proprio riguardo a questo, lo stesso Marco d’Amore rivela: “Attesto un merito da sempre alla serie, cioè quello di avere avuto la forza, il coraggio e la capacità di rinunciare nel tempo a tutti i suoi più grandi protagonisti, non solo a lui. Gomorra credo sia l’unica, davvero l’unica serie al mondo che riesce a fare questo, ad affrontare delle perdite così grandi“.

Nella stessa intervista, Marco d’Amore parla anche dell’annunciato film prequel della serie dedicato proprio al suo personaggio ma di cui ci sono ancora poche certezze anche nella trama ed è per questo che non ne vuole parlare. Riguardo al suo ritorno in Gomorra 4 dietro la macchina da presa, lui stesso ha rivelato che non si tratta di una “scelta estemporanea” e che si tratta solo di una sfumatura del suo lavoro, una tappa.